Ancora un colpo di mercato di notevole rilievo finalizzato dall’ambizioso San Luca, con la Società calabrese che ha annunciato l’arrivo di Danilo Amato, centrocampista reggino classe ’99, reduce da una stagione di Serie D da protagonista vissuta con indosso la maglia della Cittanovese.
Di seguito, il Comunicato Stampa redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. San Luca 1961.
“A.S.D. San Luca comunica con soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Amato.
Il giovane centrocampista proveniente dalla Società A.S.D. Calcio Cittanovese, ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2021.
Amato, nato a Reggio di Calabria il 7 maggio 1999, è un prodotto del vivaio della Reggina con la quale ha esordito in Serie C ed in Coppa Italia di Serie C sotto la guida del tecnico Agenore Maurizi.
La scorsa stagione è giunto alla corte dell’A.S.D. Calcio Cittanovese, dopo le esperienze precedenti in Serie D con le maglie della Vis Artena e dell’A.C. Locri.
Il giovane Under, durante la passata stagione, ha disputato un campionato da protagonista con la compagine pianigiana, collezionando ben 24 presenze.
Benvenuto a San Luca, Danilo!”.