Ieri è stato il giorno delle ufficialità per quanto riguarda lo staff tecnico che affiancherà il tecnico David Sassarini.
Il 36enne Alessandro Cortinovis, icona del calcio lombardo per anni, sarà il vice-allenatore: ruolo già ricoperto la passata stagione in Serie D alla Calvina.
Mario Vella, in arrivo dal Milano City, e con due titoli Regionali Allievi in bacheca (Aldini ’97 e Caronnese 2001) è il preparatore dei portieri.
A Marco Trovarelli, anch’egli in arrivo dal Milano City, è affidato il ruolo di preparatore atletico della prima squadra e nelle prime settimane di ritiro si avvarrà della collaborazione di Jacopo Luchi, individuato come nuovo preparatore atletico dell’Under 19 Nazionale.
Queste le prime dichiarazioni dei nuovi componenti dello staff:
Cortinovis: «Ho conosciuto Sassarini nei due anni in cui giocavo a Seregno e mi ha insegnato tanto. L’anno scorso voleva portarmi al Gozzano; ora finalmente ci siamo ritrovati in una piazza importante come Varese».
Vella: «Per me è un onore essere a Varese, piazza che ho avuto il privilegio di conoscere ai tempi della Berretti».
Trovarelli: «Contento e determinato nel lavorare a Varese accanto a un allenatore come Sassarini, speciale per le qualità umane e i suoi metodi di lavoro».
Luchi: «Quando ho ricevuto la chiamata di Scandola, mio ds ai tempi del Chiasso, ci ho messo poco ad accettare. Lavorare a Varese sarà davvero stimolante».