Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano… e questo è il caso di Giuseppe Funari con il Biancavilla, come sottolineato dal comunicato ufficiale dei gialloblù:
Una storia d’amore forte e viscerale, che non hai mai smesso di esistere: bastano queste poche parole per descrivere il rapporto tra il Calcio Biancavilla ed il presidente Giuseppe Furnari, che riprende in mano le redini della compagine gialloblú, dopo averla salvata in extremis, scongiurando definitivamente il rischio fallimento. Una storia che ebbe inizio nel luglio del 2014, quando l’avvocato Furnari rilevó il club, all’epoca protagonista del campionato di Prima Categoria, permettendo così la disputa play off di categoria, giungendo sino alla finale, persa poi soltanto ai rigori contro il Messana. Nella stagione successiva, dopo aver presentato, ed ottenuto, il ripescaggio in Promozione, arriva subito un trionfo schiacciante e sensazionale: la vittoria del campionato, giunta con sei turni d’anticipo, staccando la seconda in classifica di ben 18 lunghezze.
Numeri sensazionali, che consegnarono al Biancavilla il titolo di sua Eccellenza. I due anni successivi nella massima serie regionale, sempre sotto la guida di patron Furnari, contribuirono a portare in alto il nome della città, riuscendo a raggiungere obiettivi importanti, ottenuti calcando campi storici e sfidando avversari di tutto rispetto. Una promozione in D tanto agognata, sfumata nel 2018 in seguito alla sconfitta maturata all’Aldo Binanti di Scordia per mano dei padroni di casa. Dopo alcuni mesi di distacco, patron Furnari, appreso il rischio di fallimento che gravava sul club gialloblú, ha risposto ancora una volta presente, facendosi carico di tutte le pendezze economiche arretrate, soprattutto i 32 contratti dei calciatori protagonisti della scorsa stagione. Operazione, che ha permesso di ottenere le liberatorie necessarie ad ottenere il via libera per depositare l’iscrizione del Calcio Biancavilla al prossimo campionato di Serie D. Ancora una volta il Biancavilla trova linfa vitale grazie all’operato dell’avvocato Furnari. A lui, la gratitudine dell’intera città. Bentornato, presidente!