Attraverso un apposito Comunicato Ufficiale, l’Acireale Calcio ha annunciato l’arrivo, alla corte di Mister Giuseppe Pagana, di Raimondo Lucera, talentuoso attaccante palermitano classe 2000, rilevato a titolo definitivo dal Palermo.
Intanto, dopo aver ottemperato a tutte le pratiche relative all’iscrizione al prossimo campionato di Quarta Serie, il Club granata ha annunciato, con estrema soddisfazione, di aver ripianato totalmente la situazione debitoria pregressa, azzerando del tutto ogni pendenza di carattere economico-finanziario.
Si completa così la “rinascita” del glorioso sodalizio acese, che può ora guardare al presente, e soprattutto al futuro, con legittima ambizione e con rinnovato ottimismo.
A farsi portavoce dell’attuale stato d’animo del Club, parlando di ciò che possa riguardare il prossimo avvenire della stessa compagine etnea, è stato il Direttore Generale, Giuseppe Fasone, le cui parole sono contenute all’interno di una Nota Stampa diramata due giorni addietro a cura dell’Ufficio Stampa dell’Acireale Calcio, Nota che si riporta integralmente di seguito.
“Dedizione, lavoro e voglia di rinascere definitivamente. Un lavoro costante, fatto di tanti sacrifici, ha finalmente portato all’azzeramento di ogni tipo di pendenza economica per la Società granata. Tutto ebbe inizio oramai due anni fa, quando l’Acireale Calcio cercò di risalire la china pian piano, in un percorso tutto in salita e pieno di ostacoli che trova la definitiva realizzazione nella giornata di oggi. Proprio oggi, infatti, in data 24/07/2020, l’A.S.D. Città di Acireale dichiara di aver presentato tutta la documentazione propedeutica per l’iscrizione al campionato di Serie D 2020/21, dopo aver bonificato conti e debiti pregressi rendendo di fatto verde il bilancio societario.
“E’ un momento molto emozionante – dichiara il Direttore Generale granata, Giuseppe Fasone – Dopo anni di sacrifici all’interno di un percorso pieno di insidie e di ostacoli, siamo finalmente felici di annunciare di aver definitivamente azzerato tutte le pendenze pregresse a carico della Società. Si tratta di una soddisfazione enorme che completa un lavoro iniziato oramai qualche anno fa, quando nessuno credeva che rinascere fosse possibile. Pian piano, invece, con un lavoro estenuante che ha visto mobilitarsi l’intera città per amore dell’Acireale Calcio, siamo riusciti, non solo a rinascere, ma a costruire qualcosa di davvero importante. Dopo tanti anni, adesso non si guarderà più al passato ma si potrà finalmente guardare al futuro, che speriamo possa riservare le soddisfazioni che l’Acireale merita. Sarebbe il giusto premio per l’impegno di tutti coloro i quali sono stati vicini a questa Società – chiude il Direttore – dimostrando come questa città viva davvero di Calcio e ami la propria squadra del cuore come forse in pochi sanno fare””.