Attraverso un’apposita Nota Stampa diramata pochi minuti addietro, Carlo Sergi, azionista di minoranza della “Sana Sport & Management“, Società controllante della SSD Savona FBC 1907, ha annunciato ufficialmente la mancata iscrizione della compagine biancoblù al prossimo campionato di Serie D.
Un vero e proprio “incubo” quello che si sta vivendo a Savona ormai da diverso tempo, con quest’ultimo clamoroso risvolto che rischia di porre fine alla gloriosa epopea del Calcio savonese, alle prese con un presente ed un futuro a dir poco incerto e per certi versi drammatico.
Di seguito, la Nota Stampa redatta a firma del Sig. Carlo Sergi, con la quale si annuncia la mancata iscrizione della SSD Savona FBC 1907 al prossimo campionato di Quarta Serie.
“È con grandissimo dispiacere che informiamo tutti della oggettiva impossibilità a proseguire il cammino intrapreso. La decisione di non iscrivere la Società al prossimo campionato è dolorosa, ma l’unica possibile.
L’impegno di ciascuno è stato massimo nel tentativo di permettere un finale diverso e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che con infinita dedizione e grande professionalità hanno dimostrato nel corso della stagione che si sta per chiudere, e in particolare in questi ultimi difficili mesi, un appassionato attaccamento ai colori, ai valori, alla storia di questa Società.
Ed è questa passione che rende la giornata di oggi incredibilmente triste.
Carlo Sergi”.