Va delineandosi sempre più l’organico dell’Acireale Calcio, in vista della prossima stagione di Serie D. Nelle ultime ore, il Club granata ha ufficializzato ben tre importantissime operazioni di mercato. La prima ha riguardato il rinnovo di contratto dell’attaccante partenopeo Francesco De Felice (classe ’96), 23 presenze e 6 gol per lui nella passata stagione agli ordini di Mister Giuseppe Pagana. Successivamente, è stato annunciato l’ingaggio di Mattia Rossetti, forte attaccante classe ’96, ex Catania, Sicula Leonzio, Lupa Castelli Romani, Vibonese e ACR Messina. Il suo arrivo, favorito anche dalla proficua collaborazione tra il DS granata, Agatino Chiavaro, e l’Avvocato Daniele Sorintano, Agente del 24enne calciatore scuola Salernitana, va a rinforzare sensibilmente il reparto offensivo della compagine acese.
La terza operazione ha riguardato, invece, l’arrivo in granata di Simone Buffa, centrocampista palermitano classe 2001, reduce da una buona stagione di Serie D affrontata con il Casarano Calcio e pronto a vivere la sua terza annata in carriera a livello di Prima Squadra, dopo quella con i rossazzurri salentini e quella precedente con i rossoblù del Troina.
Di seguito, i tre Comunicati Ufficiali diramati a cura dell’Ufficio Stampa dell’Acireale Calcio per annunciare il rinnovo di Francesco De Felice e gli arrivi di Mattia Rossetti e di Simone Buffa.
– Francesco De Felice:
“Sei reti, tutte pesanti, e tanta voglia di fare che ne hanno fatto uno dei beniamini della piazza: è ufficiale il rinnovo di Francesco De Felice, attaccante campano lo scorso anno autore di un’ottima stagione che gli ha permesso di aggiudicarsi la conferma in maglia granata. De Felice va dunque ad aggiungersi alle altre riconferme, già ufficializzate nei giorni scorsi, andando a rinforzare l’ossatura protagonista dell’ottimo scorso campionato.
“Lo scorso anno ho scelto il progetto Acireale sicuramente per i tifosi e per la piazza – spiega l’attaccante – e per gli stessi motivi sono voluto rimanere fortemente. Abbiamo formato un gruppo straordinario l’anno scorso e volevo continuare a far parte di un progetto vincente”.
Obiettivo personale? “Lo stesso dell’anno scorso, cioè la doppia cifra, anche se a causa dello stop non sono riuscito ad arrivarci. Ma soprattutto – chiude De Felice – l’obiettivo più grande è quel sogno che tutti noi abbiamo e, se serve, sputeremo sangue per realizzarlo””.
– Mattia Rossetti:
“L’A.S.D. Città di Acireale comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Mattia Rossetti, reduce dall’esperienza all’ACR Messina con cui ha disputato nella seconda parte di stagione 11 presenze condite da 3 reti. Già con un ottimo bagaglio d’esperienza in Serie C, l’Acireale è dunque lieta di annunciare l’arrivo del centravanti classe ’96.
“Ho scelto Acireale perché è una Società che vuole vincere e che vuole fare bene – spiega Mattia Rossetti nelle sue prime parole da calciatore granata – Sono proprio queste le motivazioni che cercavo da tempo e ho subito avvertito come Acireale potesse essere la scelta più giusta. Sia il Direttore sia il Mister mi hanno cercato in passato, ma non si è mai riusciti a giungere ad un esito positivo in corso di trattativa. Quest’anno, invece, si è ripresentata l’opportunità e ho subito accettato. Avverto tanta fiducia e spero di ripagarla. Da questa esperienza – prosegue – mi aspetto tante vittorie e tante soddisfazioni, prima a livello di squadra e poi a livello personale, per raggiungere livelli sempre più alti. Ho già avuto modo di avvertire il calore dei tifosi lo scorso anno ed è certamente una marcia in più sapere di avere un supporto che nulla ha a che vedere con questa categoria. Spero di renderli felici coi miei gol””.
– Simone Buffa:
“Simone Buffa è un nuovo giocatore dell’Acireale Calcio. La Società comunica l’ingaggio del centrocampista classe 2001, di proprietà del Parma Calcio. Recentemente il giovane talento palermitano ha maturato esperienza indossando le maglie del Troina e del Casarano.
Benvenuto ad Acireale!”.