Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il Licata Calcio ha annunciato l’ingaggio di Alfredo Saba, centrocampista sardo classe ’95, tra i più forti e “corteggiati” dell’intera categoria. Giocatore di livello assoluto, nelle ultime settimane ha di fatto rinunciato a numerose opportunità importanti pur di seguire Mister Davide Boncore da Troina a Licata. Infatti, sul tavolo del suo Agente, Franco Micco, sono piovute diverse offerte anche da Società di Lega Pro, ma determinante è stata più di tutto la volontà del ragazzo di continuare a lavorare con quello che è stato il suo tecnico negli ultimi due straordinari anni vissuti da Capitano a Troina. Una piazza, quella rossoblù ennese, da cui Saba ha voluto congedarsi con un significativo messaggio pubblicato sui Profili Social personali e che si riporta di seguito.
“Un altro anno passato con voi di grandi soddisfazioni, superando molti ostacoli e andando sempre oltre le aspettative. È stato un onore per me essere Capitano di un grande gruppo, di una grande squadra e di aver scritto molta storia di questo Club. Ringrazio la Società del Troina e ringrazio i tifosi e gli abitanti di questa piccola ma grande realtà e vi auguro ogni bene possibile. Saluto le persone più care che mi hanno fatto sentire come a casa e che porterò sempre con me, soprattutto i miei compagni e i miei amici, fratelli troinesi.
“Non è mai facile dire addio dove si è lasciato un pezzo di cuore”.
Ad maiora. Grazie, A.S.D. Troina Calcio”.
Di seguito, il Comunicato Stampa diramato dall’A.S.D. Licata Calcio per annunciare l’ingaggio di Alfredo Saba.
“L’A.S.D. Licata Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore Alfredo Saba. Il centrocampista originario di Sassari, nella passata stagione Capitano del Troina Calcio, votato dalla testata giornalistica TuttoSerieD come il miglior giocatore dello scorso campionato di Serie D, si accorda con il Licata nonostante la corte di diverse squadre di Serie C e D.
A Saba vanno i nostri migliori auguri per il raggiungimento di importanti obiettivi sportivi con la maglia del Licata Calcio”.