Sono state attentamente analizzate dalla Co.Vi.So.D. le 31 domande di ripescaggio in Serie D pervenute nei giorni scorsi alla Lega Nazionale Dilettanti. La stessa Co.Vi.So.D. ha reso noto il relativo verdetto, ritenendone non idonee soltanto due, ovvero quelle di Grumentum Val D’Agri e Marsala. Queste due Società hanno la possibilità di inoltrare regolare ricorso entro il 20 luglio 2020, vale a dire entro e non oltre la giornata di domani. Sarà la stessa Co.Vi.So.D. ad esaminare gli eventuali ricorsi, esprimendosi sugli stessi entro il 5 agosto.
Risultano quindi idonee al ripescaggio le Società: Città di Anagni, Avezzano, Budoni, Chieti, Ciliverghe, Fezzanese, FC Francavilla, Inveruno, Levico Terme, Ligorna, Nardò, Pomezia, Sammaurese, Sangiustese, Tuttocuoio, Vado e Vigasio.
Stesso dicasi per le Società di Eccellenza seconde classificate nella passata stagione: Anconitana, Corticella, Lumezzane, Palmese 1914, Portogruaro, Reggiomediterranea, Sinalunghese, St. Georgen e Torviscosa.
E anche per le altre tre Società di Eccellenza richiedenti tra le non seconde classificate: Akragas, Barletta 1922 e Sora.