L’ambiziosa Polisportiva Grotta (Eccellenza Campana) riparte da un tecnico giovane, preparato e vincente come Alessio Martino. Il 37enne trainer campano, che nella sua ancor giovane carriera ha già vinto due campionati e centrato due piazzamenti Play-Off con Virtus Goti ed Eclanese, ha raggiunto la Serie D lo scorso anno, allenando la Gelbison, al culmine di un’escalation personale rapida ed estremamente positiva.
La parentesi con il Club rossoblù cilentano si è chiusa anticipatamente e con dei risvolti quantomeno bizzarri, con Martino sollevato dall’incarico di fatto senza meritarlo. Un’esperienza che comunque ha dimostrato le indubbie qualità del nuovo tecnico del Grotta, che ha visto il suo lavoro ripetutamente esaltato da parte di colleghi, avversari e non solo. Nella stagione che verrà sarà chiamato a condurre ad un campionato di vertice il Grotta, con la Società giallorossa che ha già finalizzato una serie di rinnovi e di acquisti importanti, tra cui anche uno proveniente dalla Serie D. Il riferimento in questo caso è all’ingaggio di Marco Ciampi, difensore centrale classe ’92 originario di San Giorgio del Sannio, cresciuto nei Settori Giovanili di Sampdoria e Benevento, con esperienze pregresse molto importanti con Juve Stabia tra Serie B e C, con Sorrento, Teramo e Torrecuso in Serie D e con Audax Cervinara e Frattese in Eccellenza. Nella scorsa stagione ha giocato in Quarta Serie con indosso le maglie di Nocerina e Olympia Agnonese.
La Polisportiva Grotta ha altresì comunicato la composizione dell’organigramma tecnico per la stagione 2020/21, attraverso un’apposita Nota Stampa che si riporta di seguito.
“La Polisportiva Grotta 1984 è lieta di comunicare l’organigramma tecnico della Prima Squadra per la stagione agonistica di Eccellenza 2020/2021.
Allenatore: Alessio Martino.
Allenatore in seconda: Giulio Di Donato. Grottese doc, nel 2017 consegue il patentino Allenatore di base UEFA B. Ha già collaborato con Mister Martino nei suoi trascorsi all’Eclanese.
Preparatore Atletico e Match Analyst: Pasquale Rea. Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università Parthenope di Napoli, si è poi specializzato conseguendo la Laurea magistrale in Scienze Motorie per la Prevenzione e il Benessere. Ha già ricoperto il ruolo di preparatore con la Gelbison ed il Pomigliano.
Preparatore Atletico, Riatletizzatore e Prevenzione Infortuni: Jacopo Tauro. Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università Parthenope di Napoli, si è poi specializzato conseguendo un master in Posturologia Clinica. Ha già collaborato con Mister Martino nei suoi trascorsi all’Eclanese.
Preparatore Portieri: Francesco Intindoli. Ex portiere di Avellino, Cavese e Paganese, per lui esperienze come preparatore tra le fila di Gesualdo e Vis Ariano.
Medico Sociale: Dott. Antonello Fischetti. Già presente la scorsa stagione, per lui doppio ruolo di Coordinatore dell’Area Medica ed elemento fondamentale della nostra Società.
Da parte di tutta la Società, un augurio di buon lavoro ed un grosso in bocca al lupo a tutto lo Staff per la nuova stagione”.