Dopo un grande stagione, il nuovo Sorrento inizia a prendere forma: ne abbiamo parlato in esclusiva su TuttoSerieD.com, con il direttore sportivo Antonio Amodio. Tanti i temi trattati: dall’addio a Maiuri alla scelta di Fusco, senza dimenticare il mercato. Di seguito le sue dichiarazioni:
ADDIO MAIURI – “L’addio di Maiuri è stata una scelta prettamente sua: non si sentiva più di far parte del progetto. Il mister era stato confermato e lui ha deciso di non rimanere, a lui è stata anche fatta un’offerta. Poi la scelta di Fusco: allenatore giovane che ha grande esperienza (primo a Pagani in C e secondo a Grassadonia) e poi ho avuto il piacere di vederlo allenare la Primavera della Juve Stabia. Bravo con i giovani e preparato tatticamente: penso che è l’allenatore giusto per sostituire Maiuri ed è anche molto propositivo”.
SORRENTO – “L’ultimo campionato è stato falsato: alla fine mancavano 8 partite, noi forse abbiamo chiuso troppo bene rispetto a quello che potevamo fare e questo ci sta creando molti problemi. Se si andava avanti, penso che non saremmo arrivati terzi: per le squadre che c’erano dietro di noi e per le partite che avremmo affrontato sarebbe stato duro rimanere in zona play-off. Dobbiamo farci un esame di coscienza ed essere più umili. Questo campionato ci ha portato molto fumo negli occhi. Il nostro obiettivo rimane la salvezza”.
MERCATO – “Faremo un mercato locale, prettamente giocatori campani. Abbiamo perso diversi calciatori: dopo Figliolia, Costantino ed Herrera, molto probabilmente perderemo D’Alterio, Bonanno, Alvino e De Rosa, quest’ultimo nel mirino di società importanti. Ci rifaremo e posso dire che siamo vicini all’acquisto di Cunzi. Ci faremo trovare pronti anche con un budget ridotto: ringrazio già Mancino e Maranzino per aver sposato il nostro progetto. A livello under credo che se i ragazzi hanno la possibilità di andare in categorie superiori, lo devono fare anche perché è un orgoglio per il Sorrento e per il lavoro della società (mi riferisco a Fusco e Vitale). Per gli under terremo Cesarano, con l’aggiunta di due ragazzi dalla Juniores 2002. Cacace e Gargiulo: parliamo di due ragazzi che hanno sposato la causa Sorrento sotto tutti i punti di vista e li ringraziamo. Il primo è uno dei difensori più forti della categoria, il secondo è un attaccante che esploderà in questa stagione. Cassata rimarrà con noi, e mi auguro di trattenere La Monica dopo l’ottimo campionato, entrambi di proprietà di Sorrento. Torneranno a casa Procida, attaccante classe ’98 ex Gragnano quest’anno 12 gol in Eccellenza, stesso discorso per Raimondi in difesa, classe ’99 ex Nola. Anche Terminiello, classe ’94 gli ultimi anni al Sant’Agnello: parliamo di un centrale esplosivo. Per ultimo speriamo di trattenere anche Romeo Scarano, nel mirino di categorie superiori”.
PROSSIMO CAMPIONATO – “Molte società stanno andando su allenatori giovani: nel girone pugliese stanno facendo un mercato importante più in Eccellenza che in Serie D. Casarano, Taranto e Cerignola saranno le favorite. E poi bisogna capire anche a cosa andremo incontro e in quale girone verremo collocati”.