Sarà la settimana di Giuseppe Laterza: manca solo l’ufficialità, ma l’ex trainer del Fasano è il nuovo tecnico rossoblù. Una stagione incredibile alla guida del Faso: con i biancazzurri ha raggiunto la finale di Coppa Italia di Serie D dopo una cavalcata incredibile e soprattutto dopo aver eliminato diverse corazzate. Nello staff tecnico ci saranno Giuseppe Lentini come allenatore in seconda, Francesco Rizzo nelle vesti di preparatore atletico, e soprattutto Nicolas Bremec che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.
In mattinata, però, attraverso un’anticipazione di “Studio 100”, l’avventura di Danilo Pagni a Taranto potrebbe essere destinata a terminare ancor prima di iniziare. Il nuovo diesse era stato presentato con lo scopo di riportare immediatamente gli ionici nel professionismo ma nelle scorse settimane ci sarebbero state diverse rotture e divergenze in particolar modo sulla questione allenatore, e questo avrebbe portato a numerosi e continui rinvii sulla firma. Qualora dovessi formalizzarsi la separazione consensuale, il Taranto punterebbe Antonio Obbiettivo (DG del Fasano) o Francesco Montervino, reduce dall’ottima esperienza a Nola.
Intanto in chiave mercato uno degli obiettivi della dirigenza ionica è Lorenzo Longo, centrocampista classe 1994, il quale dopo due annate con l’Audace Cerignola, dove ha militato nelle ultime due stagioni collezionando 56 presenze e 15 reti, sarebbe pronto ad una nuova avventura: attenzione però, in quanto sulle sue tracce ci sarebbe il Bitonto, fresco di promozione in Serie C. Intanto è definitivamente sfumato il talentuoso difensore campano Mattia Passaro, che si è accasato al Follonica Gavorrano di mister Favarin (Leggi QUI).