Ancora sull’asse Massafra-Fasano si concretizza il secondo colpo di mercato dei giallorossi. Con una trattativa lampo, ieri sera, il presidente Fernando Rubino si è assicurato le prestazioni del fortissimo attaccante Ivan Manuel Gomes Forbes.
Originario del Portogallo, Ivan vanta un curriculum di tutto rispetto con varie esperienze anche in Inghilterra e Cipro. In Italia, invece, ha indossato le maglie di San Severo, Ostuni Monopoli e Fasano dove si è imposto definitivamente, risultando uno dei calciatori più rappresentativi della rosa biancazzurra.
Attaccante esterno, Ivan Gomes Forbes, classe ‘86, spicca per altezza (1.80 cm) e fisicità, caratteristiche che lo rendono utile a ricoprire più ruoli all’interno del terreno di gioco. Nato come esterno destro offensivo, è stato spesso utilizzato come punta di attacco, sfruttando così la sua rapidità, il suo fisico e il suo piede destro.
Una vera forza della natura sulla fascia, è spesso il migliore della propria squadra come rendimento, tanto che le squadre avversarie nella scorsa stagione facevano fatica a contenerlo, vedi Foggia e Taranto.
Benvenuto “Pantera Nera”