Da circa dieci giorni, la Società denominata Insieme Ausonia, capeggiata dal Presidente Alessandro Anelli, ha trasferito squadra, dirigenza e titolo sportivo nella città di Formia, dando vita ad un nuovo sodalizio che ha preso il nome di Insieme Formia.
Un’operazione, questa, di cui ancora devono essere resi noti i dettagli soprattutto dal punto di vista tecnico, andando a chiarire quale sia l’intelaiatura predisposta per la futura Prima Squadra; dal nome dell’allenatore, alla composizione dei vari Staff, fino ad arrivare agli elementi che andranno a comporre l’organico che sarà chiamato a disimpegnarsi nel prossimo campionato di Serie D.
Nel frattempo, attraverso il seguente Comunicato Stampa, la SSD Insieme Formia ha annunciato la buona riuscita dell’operazione che ha portato al trasferimento dell’Insieme Ausonia a Formia, formulando al suo interno i relativi ringraziamenti e palesando i primi auspici con riferimento alla stagione calcistica che verrà.
“26 giugno 2020: nasce ufficialmente la nuova Società Sportiva “Insieme Formia”.
Una “rinascita” che deriva dal trasferimento della sede sociale e dal cambio di denominazione della SSD Insieme Ausonia, promossa nella stagione 2019/2020 nella prestigiosa categoria interregionale di Serie D.
Il nostro passaggio nell’ambita piazza di Formia finalmente si concretizza e per l’intera Società è un onore e un orgoglio rappresentare nel quarto campionato nazionale la città di Formia, che ha alle spalle una storia calcistica lunga ed importante. Il nostro intento è riportare entusiasmo nei tanti appassionati tifosi, che attendono di tornare a sostenere la loro città in vetrine calcistiche di alto livello. Lo faremo con l’umiltà che finora ci ha contraddistinto, in un percorso che ha visto in solo 8 anni la nostra Società scalare le categorie fino a raggiungere questo considerevole risultato.
Nostra priorità è anche quella di valorizzare fortemente i giovani calciatori del territorio attraverso una particolare attenzione al Settore Giovanile, che diventerà la fucina di talenti per la Prima Squadra: finalmente i ragazzi potranno allenarsi con il sogno concreto di poter indossare un giorno la maglia della loro città. Un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Formia, che ancor prima del via libera istituzionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, ci ha dimostrato disponibilità e fiducia.
Cominciamo questa avventura con entusiasmo e ambizione, sperando di onorare il nome di Formia e di far tornare i sostenitori a riempire lo stadio “Washington Parisio”.
È soprattutto a loro che ci rivolgiamo per chiedere di “fare squadra”, perché il gioco del Calcio con il calore della propria gente smette di essere solo un gioco e diventa…un sogno!
SSD Insieme Formia”.