Colpo di notevole spessore quello finalizzato dal Terranuova Traiana (Eccellenza Toscana), con il Club biancorosso che ha portato in riva al Ciuffenna l’estremo difensore Vanni Burzagli.
Il forte portiere fiorentino classe ’90, ha lasciato il Grassina dopo un meraviglioso biennio in rossoverde, ricco di successi e straordinarie soddisfazioni.
Un colpo di mercato pregevole quello definito dal DS Donello Resti, che ha messo a disposizione di Mister Marco Becattini un atleta destinato a rivelarsi, nella stagione che verrà, un autentico punto di forza per la compagine terranuovese.
Di seguito, il dettagliato Comunicato Ufficiale diramato dall’A.S.D. Terranuova Traiana per annunciare l’ingaggio di Vanni Burzagli.
“L’A.S.D. Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore
Vanni Burzagli.
Sarà lui il nuovo numero 1 biancorosso per la prossima stagione, dove il team terranuovese disputerà il suo secondo storico campionato di Eccellenza.
Nato a Firenze l’11 luglio 1990, 193 cm di altezza per 85 kg di peso, Burzagli inizia la sua carriera di portiere nelle Giovanili dell’Olimpia Firenze con la quale arriva sino agli Allievi Regionali. Nel 2007-2008 passa al San Piero a Sieve: primo anno nella Juniores Regionale, poi il debutto in Prima Squadra con tre campionati di Eccellenza e 71 presenze in biancorosso. Nel 2011-2012 va in prestito all’Antella dove vince il campionato di Prima Categoria. La stagione successiva approda alla Rignanese. Ci resterà 6 stagioni: le prime 4 in Eccellenza, le ultime due in Serie D. Con i biancoverdi colleziona 111 presenze nel massimo campionato dilettantistico a livello regionale, sfiorando di un soffio la Serie D nel campionato 2014-2015, fallita per la sconfitta al secondo turno nello Spareggio interregionale, per poi raggiungere l’agognata Quarta Serie nel torneo successivo. Con la Rignanese disputa i seguenti due campionati di Serie D, collezionando 65 presenze e retrocedendo al termine della stagione 2017-2018. L’anno appresso è a Grassina dove vince subito il campionato di Eccellenza con la miglior difesa del Girone. E’ di nuovo Serie D. Resta in rossoverde anche nella stagione appena archiviata, chiusa con un invidiabile terzo posto. In totale fanno 213 presenze in 8 stagioni di Eccellenza e 84 presenze in 3 tornei di Serie D, conditi dalla vittoria di tre campionati (due di Eccellenza ed uno di Prima Categoria) e da due retrocessioni.
Indubbiamente un gran colpo di mercato messo a segno e perfezionato con la firma del tesseramento da parte del Direttore Sportivo Donello Resti che porta in dote al Terranuova Traiana targato 2020-2021 un giocatore di lusso e di notevole esperienza. Burzagli sarà un elemento di fondamentale importanza nel team a disposizione di Mister Marco Becattini. Dopo gli arrivi di Jacopo Cioce, Miro Mattesi, Lorenzo Betti, Alessandro Bega e le conferme di Alessio Sacconi, Andrea Massai, Nicola Marzi, Matteo Tomberli e Manuel Vestri, oltre alle quote Diego Chioccioli, Marco Meazzini, Tommaso Artini, Lorenzo Neri, Leonardo Filippo Conteduca, Gabriele Cioncolini e Niccolò Rotesi, sta prendendo forma una compagine di notevole caratura”.