Con un messaggio piuttosto significativo diffuso attraverso i propri canali Social, l’U.S. Breno ha annunciato l’addio al Calcio giocato di Michele Magrin, centrocampista bergamasco classe ’85, che ha chiuso una splendida carriera proprio dopo l’ultima annata di Serie D vissuta con il sodalizio granata (24 presenze e un gol in stagione).
Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, Magrin ha militato per molti anni tra i Professionisti e per altrettanti in Serie D, onorando le maglie della stessa Atalanta e di Monza, Pro Vercelli, Pro Sesto, Seregno, Caravaggio, Sporting Bellinzago, Virtus Bergamo, Varese, Sanremese, Crema e Breno, sino alla naturale scadenza del contratto in essere con il Club camuno, avvenuta lo scorso 30 giugno.
Appende così le scarpette al chiodo un ottimo calciatore e, prim’ancora, un uomo dall’altissimo spessore morale che probabilmente entrerà in una nuova fase di vita professionale, che vada ad esaltare la propria personalità e che gli permetta di valorizzare appieno le infinite conoscenze e la grande esperienza accumulata in quasi vent’anni di onorata carriera.
Di seguito, la Nota Stampa diffusa poc’anzi tramite i propri canali Social dall’U.S. Breno 1946.
“Ha appeso le “scarpe al chiodo” un grandissimo calciatore, un grandissimo uomo.
Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di apprezzarlo in maglia granata, per la sua ultima comparsa stagionale sul terreno di gioco. Ci ha deliziato con qualità ed intelligenza tattica, nonché con atteggiamento e modo di porsi, pacato ed educato. Sempre, da signore qual è.
Una carriera lunga ed intensa, quella di Michele Magrin, come calciatore. Iniziata con la maglia dell’Atalanta e conclusa con la maglia dell’US Breno, con i nostri colori. Nel mezzo, tanto professionismo e Serie D.
Con la certezza di un altro, importante salto di qualità, la Società gli auguri le migliori fortune professionali e non.
E, magari, chissà che le nostre strade non si possano anche ricongiungere in futuro…
Grazie, Michele Magrin!”.