Il Forlì questa mattina ha presentato il suo nuovo tecnico, Giuseppe Angelini. Il neo allenatore biancorosso ha incontrato i cronisti e un gruppo nutrito di tifosi nella sala stampa dello stadio Morgagni di Forlì. Al suo fianco c’era il presidente Gianfranco Cappelli che ha espresso grande carica in vista della nuova stagione sportiva, rinnovando l’impegno economico verso la squadra e chiedendo il supporto di tutta la città. Ecco le parole di Cappelli e Angelini in conferenza stampa: “Veniamo da un periodo molto complicato, sia nel settore delle imprese sia in quello calcistico, ma siamo partiti con il piede giusto, mettendo il primo tassello per la stagione che verrà, ossia la guida tecnica – afferma il patron – Negli ultimi mesi ci siamo rinnovati per cercare di essere sempre più competitivi, il nostro mister è un vincente e vorrei che questa mentalità venga trasmessa alla squadra. Felice di riabbracciare Ivan Graziani, ex capitano del Forlì, sono certo darà una grande mano ad Angelini”.
Giuseppe Angelini è conscio che per raggiungere un traguardo importante ci sia molto da lavorare: “Il mio mestiere è fatto di responsabilità, io non faccio miracoli ma so come si vincono i campionati, servirà grande unità di intenti da parte di tutte le persone che ruotano attorno alla squadra: giocatori, staff, tifosi, giornalisti. La società è ambiziosa e noi dobbiamo raggiungere gli obiettivi tutti insieme, passando anche da momenti difficili ma uscendone rafforzati. Noi possiamo arrivare alla vittoria utilizzando la strada del senso di appartenenza, del gruppo e valorizzando al massimo le caratteristiche di ogni ragazzo. Abbiamo tutti lo spirito giusto per fare bene”.
Durante la conferenza è intervenuto anche il Direttore Sportivo Carlo Di Fabio che ha confermato l’intento della società di confermare gran parte della rosa della stagione 2019/2020, cercando di migliorare maggiormente il reparto offensivo.