La Torres non pensa soltanto a rinforzare la rosa della prossima stagione attraverso l’acquisizione o la conferma di over, ma anche quella di giovani calciatori: in questo senso vanno le conferme di Riccardo Pinna e Davide Viale. Il primo è arrivato nella stagione di Serie D 2018/2019 con la voglia di mostrare tutto il suo valore. Da allora il difensore centrale sassarese, classe 2000, Riccardo Pinna, ha iniziato un percorso che l’ha visto crescere anno dopo anno fino ad emergere e ritagliarsi un posto da protagonista con la maglia rossoblù. Ci sarà anche lui tra i giocatori a disposizione di mister Gardini per la stagione 2020/2021.
“Mi piacerebbe portare la Torres in alto e sono contento di poter giocare nella squadra della mia città e orgoglioso del campionato disputato, sia personalmente sia come squadra. La certezza che ho è che mi giocherò sempre il posto, avrò tanta concorrenza e altri giocatori arriveranno nel mio ruolo ma sono un 2000, deve essere il mio anno”.
Nove presenze al suo primo campionato di Serie D, di cui tre da titolare. Davide Viale sarà un altro giocatore di proprietà Torres che partirà agli ordini di mister Gardini per provare a conquistarsi un posto nella squadra della stagione 2020/2021. La fiducia non manca al talentuoso classe 2000 sassarese che si è ritagliato il ruolo di jolly, utilizzato come esterno basso ma anche alto e da mezzala, grazie alla sua naturale propensione alla corsa. Ecco le sue parole rilasciate al sito ufficiale del club:
“In questa stagione mi sono tolto delle soddisfazioni che porterò sempre con me, come la partita contro l’Aprilia in cui sono partito titolare e abbiamo vinto. All’inizio è stato difficile, ci ho messo un po’ ad adattarmi, avrei potuto fare qualcosa in più ma ora mi sento cresciuto, sento di aver colmato alcune lacune che avevo, ho imparato molto sul piano tecnico ma anche caratteriale. So di avere ancora molti margini di miglioramento e questo mi spinge a ripartire con ancora più determinazione. Il prossimo sarà il mio ultimo anno da fuori quota e sono pronto a mettermi in mostra e far vedere quello che so fare con il nuovo mister e la squadra. Dovrò sgomitare per un posto ma giocare con la Torres, per Sassari, è un orgoglio e un onore e sono carico per questo secondo anno con questa maglia, con un po’ di esperienza in più».