Doppia riconferma in casa Torres, il club sassarese ha messo a segno due colpi importanti andando a rinforzare la rosa a disposizione di Mister Gardini con Samuele Pinna e Francesco Bianco, entrambi centrocampisti, rispettivamente trequartista e mezzala. Di seguito il doppio comunicato:
– Da goleador, specialista delle punizioni e trascinatore della juniores, a rivelazione della prima squadra.
Al suo esordio nel campionato di Serie D il trequartista classe 2001 Samuele Pinna si è mostrato per quello che è: tecnica, talento e voglia di arrivare. Ci sarà anche lui tra i confermati rossoblù a disposizione di mister Gardini per provare a guadagnarsi un posto in squadra nella stagione 2020/2021:
«La Torres rappresenta tanto per me. Dopo l’annata straordinaria con la Juniores sono arrivato a vestire la maglia della prima squadra ed è stata una grande emozione. Poi dopo questa stagione così bella posso dire di essere cresciuto tanto, come persona e come calciatore. So che avrei potuto fare di più ma posso dire di essere comunque contento di come è andata perché ho avuto le miei occasioni. Ho fatto 15 presenze, ho segnato 3 gol, in alcune gare sono stato schierato come titolare, ho fatto qualche assist importante per i compagni. Sono tutte cose che metto insieme e poi è stata un’esperienza unica anche perchè vissuta con quello scudetto sul petto che, a noi sassaresi, dà sempre qualcosa in più. Quest’anno sono pronto a ricominciare mettendomi a disposizione del mister, so che devo fare meglio possibile per conquistarmi un posto in squadra e come sempre ce la metterò tutta perchè è sempre un orgoglio arrivare ad indossare quella maglia».
– Tre anni di Torres, vissuti intensamente. E’ passato tanto tempo dal suo primo gol in maglia rossoblù, realizzato al 90′ nella gara di Eccellenza Guspini – Torres 0-1, era il novembre del 2017. Da quella prima volta è stata solo una crescita costante, con una piena consapevolezza dei propri mezzi.
Ci sarà anche Francesco Bianco, mezzala sassarese classe 2000, agli ordini di mister Gardini per la stagione 2020/2021 e per lui non si tratta di un anno qualsiasi:
«Sono contentissimo di poter ricominciare ma so anche che il prossimo sarà un anno ancora più importante per me perchè sarà l’ultimo da fuoriquota. Dopo queste stagioni con la Torres sono cresciuto tanto, sono passato per la Juniores, per l’Eccellenza e sono arrivato fino a qui, con 60 presenze e 8 gol in due anni. Ho acquisito tanta fiducia e se prima mi liberavo prima del pallone ora faccio un tocco in più, ho imparato a fidarmi anche delle mie capacità per il bene della squadra. Se non ci fossimo fermati forse avrei fatto ancora meglio ma è stata comunque un’annata bellissima e, forse, inaspettata. Ora si riparte con una nuova squadra, compagni vecchi e nuovi, nuovo tecnico e mi aspetto tanto ma, soprattutto, da me stesso perchè so che devo fare ancora meglio di quanto ho fatto finora. La Torres è una grande Società, con tifosi eccezionali e voglio raggiungere qualcosa di importante con questa maglia».