Giusto qualche giorno addietro il Responsabile dell’Area Tecnica del Football Club Messina, Marco Ferrante, stuzzicato sul tema, aveva dato quasi per scontata la partenza di Facundo Coria. Quest’oggi, invece, il Club giallorosso ha annunciato il rinnovo contrattuale del “Mago” argentino, che evidentemente ha desistito dinanzi alle tante offerte ricevute dall’estero, anche dalla sua Argentina, scegliendo di proseguire il suo percorso in riva allo Stretto.
Venti presenze e sei gol per il trequartista classe ’87 nell’ultima stagione, segnalatosi per classe, talento ed eleganza, come uno dei più forti calciatori dell’intera categoria, di fatto un lusso di proporzioni immani per la Serie D.
L’ex Argentinos Juniors, Quilmes, Colo Colo, Estudiantes, Velez Sarsfield e Monagas tra le tante altre, sarà anche nella prossima stagione uno dei maggiori punti di forza della formazione allenata da Mister Ernesto Gabriele. Viceversa, il tecnico della compagine peloritana non potrà contare sul francese Marvin Geran: il talentuoso esterno d’attacco classe ’96, che in maglia giallorossa ha collezionato cinque presenze nel finale dell’ultima annata, tornerà in patria per accasarsi all’U.S. Granvillaise di Granville, Società di alta classifica collocata nel Girone B della Terza Serie transalpina.