Colpo di mercato sensazionale quello finalizzato quest’oggi dall’Union Feltre. La Società verdegranata, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio di Lorenzo Benedetti, attaccante lucchese classe ’92, reduce da un’ultima stagione vissuta sino a dicembre scorso con la Pianese (Lega Pro – Girone A) e da dicembre in avanti con il Follonica Gavorrano (Serie D – Girone E). Bilancio di 2 reti in 14 presenze con i bianconeri senesi e di 4 centri in 11 apparizioni ufficiali con i biancorossoblù maremmani.
Parliamo di un calciatore con oltre 200 presenze e quasi 100 reti tra Serie C e D in carriera, che certamente ha tutte le qualità per far fare un notevole salto di qualità all’intero reparto avanzato dell’Union di Mister Sandro Andreolla.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi diramato dall’Ufficio Stampa dell’Union Feltre.
“Lorenzo Benedetti è il nuovo attaccante dell’Union Feltre!
E’ nato a Pietrasanta in Toscana il nuovo centravanti dell’Union Feltre, oggi in sede, allo Stadio Zugni Tauro, per sottoscrivere l’accordo che lo vedrà protagonista in verdegranata per la stagione 2020/2021.
Classe 1992, alto 178 cm per 73 kg di peso, Lorenzo proviene da una stagione trascorsa tra Serie C e D giocata tra Pianese e Follonica Gavorrano. Con la prima compagine, nella stagione 2018/2019, aveva vinto il campionato di Serie D, realizzando 23 gol.
Dopo il Settore Giovanile affrontato nelle varie formazioni della Fiorentina, Benedetti ha avuto una carriera tra la Serie C e la Serie D con oltre 230 presenze”.