Arrivano altre due conferme nella rosa della Correggese in vista del prossimo campionato di Serie D.
Nella prossima stagione, oltre a Calanca e Lessa Locko, i biancorossi potranno contare sulle prestazioni del difensore Filippo Ghizzardi e sul centrocampista Leonardo Sarzi Maddidini, anche loro tra i protagonisti sia della splendida cavalcata nel campionato di Eccellenza conclusosi con il ritorno in Serie D, sia dell’ultima stagione in cui la Correggese ha occupato stabilmente i piani alti della classifica del Girone D di Serie D.
Altre due conferme nella rosa biancorossa che dimostrano la volontà del presidente Claudio Lazzaretti di dare continuità a un gruppo di giocatori giovani, che nelle ultime stagioni ha conquistato degli ottimi risultati sul terreno di gioco e che ha dimostrato di possedere dei valori umani importanti anche fuori dal campo.
Filippo Ghizzardi, terzino destro classe 1997 nell’ultimo campionato di Serie D ha collezionato 21 presenze, mettendo a segno anche 1 rete nella sfida vinta allo stadio Borelli contro lo Sporting Franciacorta, mentre Leonardo Sarzi Maddidini, centrocampista classe 1998 ha messo insieme 18 presenze con 1 rete, decisiva per conquistare il pareggio nei minuti finali della sfida casalinga contro il Forlì nel girone d’andata.
Il presidente biancorosso Claudio Lazzaretti si è detto molto felice di poter contare ancora su questi due giocatori: “Riuscire a mantenere le basi di un gruppo che negli ultimi anni ha dimostrato importanti valori sia in campo che fuori per noi è molto importante – ha affermato il presidente Lazzaretti – e i risultati ottenuti ce lo dimostrano.
I ragazzi hanno fin da subito dimostrato di voler proseguire insieme non posso che essere felice di questo, perché significa che a Correggio l’ambiente è molto positivo”.
Molto soddisfatti anche Filippo Ghizzardi e Leonardo Sarzi Maddidini: “Sono molto felice ed entusiasta per questo rinnovo – ha ammesso subito Filippo Ghizzardi – essere in una realtà importante e ambiziosa per il quarto anno consecutivo per me è un motivo d’orgoglio e soddisfazione. Voglio ringraziare il presidente Lazzaretti per aver creduto ancora in me e anche tutti coloro che hanno contribuito alla mia riconferma. Sono molto motivato e voglio togliermi ancora tante soddisfazioni con questa maglia”.
“Poter continuare a Correggio mi rende molto contento – le prime parole di Leonardo Sarzi Maddidini dopo il rinnovo – perché qui mi sono trovato bene fin da subito con tutto l’ambiente. Quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte ad accettare, voglio ringraziare la società per la fiducia che mi ha dimostrato e non vedo l’ora di ripagarla sul campo”.