Alcuni dei protagonisti dell’ultimo campionato del Girone G sono assistiti da Giuseppe Schiraldi. Per saperne di più sul loro futuro, abbiamo contattato in Esclusiva il noto procuratore. Queste le sue dichiarazioni a TuttoSerieD.com. L’Agente, però, si è soffermato in particolare su Alex Gagliardini, reduce da un’ottima stagione nel Girone A di Serie D e che mira al salto di categoria dopo le 24 presenze e i due gol messi a segno con il club ligure: “Ringrazio tutte le società che si sono interessate (le top di Serie D): al momento però le offerte dalla D non vengono prese in considerazione, anzi con l’occasione voglio ringraziare la Sanremese che è un club dove Alex si è trovato bene e voglio augurare a loro delle grandi soddisfazioni. Ringrazio ancora il presidente Del Gratta e il Diesse Pino Fava. Gagliardini è fuori dal mercato di Serie D e presunti accordi non ci sono con nessuno”.
Matteo Bertoldi protagonista assoluto con la casacca del Trastevere: 26 presenze, 4 gol e 4 assist per l’attaccante romano classe 1995: “Per Bertoldi stiamo trattando la riconferma al Trastevere: Matteo è stato benissimo con loro, è un giocatore importante per la categoria e se continua con il suo percorso di crescita può ambire a palcoscenici più importanti, avendo giocato ad Arzachena in C”.
Novità importanti per tre calciatori reduci da una buona annata con la maglia della Vis Artena, Piergiorgio Sabelli, Matteo Cericola e Roberto Delgado: “Sabelli è un calciatore reduce da un campionato straordinario ad Artena: su di lui si sono mossi diversi club di D, e ad oggi possiamo dire con certezza che lascerà la Vis Artena. Lì seguo un altro profilo: Cericola, un esterno classe ’96 di qualità e grande forza: vediamo comunque gli sviluppi. Delgado è tornato ad Artena ad altissimi livelli e ha fatto una stagione straordinaria, condita da 13 gol: anche lui lascerà la Vis Artena”.
Annata considerevole per Pietro Del Duca con il Latina, 18 presenze e una rete: “Per Del Duca bisogna parlare con il Latina e trattare la riconferma: Pietro viene da un’ottima stagione da capitano e su di lui ci sono diversi club”.
PANINI – “Altra stagione importante per Manuel Panini con la maglia della Flamina: un calciatore che conoscono tutti e che per me può fare altri 4-5 anni in categoria benchè sia un ‘83”.
ATTILI – “Vittorio Attili protagonista assoluto al Lanusei: classe ’95, è stato un pilastro all’Ostiamare e anche lui sarà un uomo mercato dopo i 5 gol e un assist in 24 partite”.
POMEZIA – “Christian Massella ha diverse offerte, attaccante che ha fatto benissimo in categoria: ha sfiorato la doppia cifra con il Pomezia. Francesco Cestrone dovrebbe rimanere a Pomezia, in attesa della riammissione in Serie D: anche lui reduce da un’ottima stagione. Poi Alessio Fatati ha fatto benissimo a Pomezia, e ha attirato l’attenzione del Latina dove ha giocato la seconda parte di stagione, valutiamo al meglio la soluzione più giusta”.
SANTARELLI – “Ha fatto benissimo alla Torres, si è trovato molto bene con Mister Mariotti: ci sono diverse offerte su di lui, valutiamo un attimo”.
CASAVECCHIA – “Leonardo Casavecchia ha iniziato la stagione ad Anagni, poi l’ha concluso ad Ostia. Su di lui ci sono diverse squadre al momento”.
MASTROMATTEI – “E’ stato il perno del Trastevere dei miracoli, e dopo un anno al Tivoli in Eccellenza: sicuramente tornerà in Serie D, per lui stiamo valutando delle offerte”.
Ringraziamo Giuseppe Schiraldi per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.