Si lavora a Verbania cercando di programmare la stagione 2020-2021 con concretezza. La priorità è la nomina del Presidente visto che Andrea Fortis, attuale numero uno del Club piemontese, terminerà al 30 giugno il suo mandato rimanendo come consigliere. Di seguito le sue parole:
“Cari Consiglieri,
Ho accettato di ricoprire la carica di presidente dell’associazione in un momento di emergenza e vi avevo promesso di farlo solo fino al termine della stagione sportiva 2019/2020. Ora considero concluso il mio mandato e rassegno le dimissioni irrevocabili a decorrere dalla data odierna. Chiedo a Franco Azzarini di inviare già domani la comunicazione in Federazione per avviare immediatamente l’iter per la nomina e l’insediamento del nuovo Presidente.
Aggiungo il mio più sincero ringraziamento al Presidente onorario e ai dirigenti per non aver mai fatto mancare il prezioso sostegno in quella che probabilmente entrerà nella storia come una stagione terribile, dove fattori esterni imprevisti e imprevedibili hanno determinato un risultato sportivo immeritato del quale mi ritengo comunque il principale responsabile.
Ringrazio i nostri tifosi che hanno continuato a sostenerci senza mai far mancare la loro presenza e il loro affetto allo Stadio anche in una stagione tribolata come quella appena conclusa.
Ringrazio i nostri sponsor che nonostante le difficoltà attuali, sono certo continueranno a sostenerci anche nella prossima stagione.
Ringrazio tutti i collaboratori per il tempo e la dedizione che hanno impiegato nella loro opera quotidiana ed in particolar modo coloro che lo hanno fatto in maniera disinteressata. È anche merito vostro se il calcio a Verbania continua a vivere.
Ringrazio lo staff tecnico, compresi Sergio Galeazzi e Corrado Cotta, e i ragazzi della prima squadra che nonostante l’impegno profuso e la mia convinzione personale che sarebbero riusciti a terminare la stagione con un risultato ben diverso, hanno saputo accettare sportivamente un verdetto discutibile, probabilmente ingiusto.
Ringrazio lo staff tecnico e i ragazzi della Juniores che stavano disputando con grande impegno e buoni risultati un campionato che è passaggio fondamentale di addestramento per arrivare a giocare in una “prima squadra”.
Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale per tutto quello che hanno fatto per sostenerci.
Ringrazio Sergio Gardellini per la disponibilità e la capacità che ha sempre dimostrato nel gestire le questioni più controverse.
Ringrazio gli amici giornalisti che hanno trattato i rari episodi che si prestavano a polemiche e discussioni con grande rispetto e delicatezza nei confronti del Verbania.
Voglio anche ricordare con affetto coloro che non sono più parte del nostro organigramma ma con i quali abbiamo condiviso lo splendido successo della scorsa stagione. Grazie anche a loro per i momenti intensi vissuti assieme.
Come promesso, non lascio l’Associazione ma continuerò a farne parte nel ruolo di consigliere anche se la mia permanenza è subordinata al raggiungimento di un accordo di collaborazione con l’Accademia Verbania. Allo scopo, invito l’Amministrazione Comunale a spendersi in prima persona per incoraggiare l’unione di forze, competenze e capacità e non la frammentazione se non addirittura dispersione di questo patrimonio.
Un abbraccio a tutti”.