Una seconda parte di stagione importante per Pasquale Tedone con la maglia del Casarano: il terzino destro nativo di Palo del Colle, classe 1999, è desideroso di ripetersi anche la prossima stagione magari nel professionismo. Cresciuto nel Settore Giovanile del Bari, ha vestito maglie blasonate come quell’Audace Cerignola, Fermana e Pro Vercelli, formazione in cui ha militato nella prima parte di stagione. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Tedone a TuttoSerieD.com:
“Sono d’accordo con le scelte della LND anche perché non c’erano i presupposti per ricominciare e in D non ci sono strutture e società che possono permettere di fare tamponi: è giusto che hanno chiuso il campionato in anticipo. Anche per quanto riguarda promozioni e retrocessioni, purtroppo ci dobbiamo adeguare a questo”.
“Appena arrivato a Casarano ho trovato un grande gruppo, mi sono trovato subito bene. Il mister, Bitetto, mi conosce bene in quanto mi aveva allenato a Cerignola: è stata una grande seconda parte di stagione, poi però c’è stato Virus. Mi sono trovato bene con le serpi. Mi manca molto la vita dello spogliatoio, degli allenamenti e spero che si inizi al più presto”.
“Il mio obiettivo è ritornare tra i professionisti, dopo la parentesi nella prima parte di stagione. Ora stiamo valutando con il mio procuratore (Antonio Burdi) la scelta migliore: c’è stato qualche contatto con qualche società di C, ma niente di concreto, in quanto anche il mercato subirà delle influenze derivanti da questa situazione”.
Ringraziamo Pasquale Tedone e l’ufficio stampa del Casarano per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.