Attraverso una lunga intervista, rilasciata a beneficio dei Canali Comunicativi ufficiali del Pomezia Calcio, Pietro Peri, Direttore Generale del Club rossoblù, ha svelato alcune importanti novità che riguardano da vicino il sodalizio di Patron Alessio Bizzaglia, a cominciare dal cambio di mansione deciso di comune accordo con Andrea Bussi, che lascia la panchina della Prima Squadra ma resta in Società per ricoprire l’incarico di Direttore Tecnico.
Novità di notevole rilievo anche per quanto concerne le figure di Christian Fittante, Franco Salerno e Alessandro Mezzina, con Peri che ha delineato altresì quelle che sono le strategie immediate e future che la Società sta già cominciando ad attuare. Queste e tutte le altre variazioni relative ad incarichi e mansioni all’interno del Club, sono affidate alle parole del DG Peri, che si riportano fedelmente qui di seguito così come poc’anzi divulgate dall’Ufficio Stampa dell’ambiziosa Società laziale.
“Il Pomezia Calcio 1957 è lieto di comunicare alcune novità a livello societario, sempre nel segno della continuità.
Il Direttore Generale Pietro Peri comunica le seguenti variazioni e parla anche del possibile ripescaggio in Serie D:
“Insieme al Patron Alessio Bizzaglia abbiamo deciso di proseguire il percorso di crescita, soprattutto per quanto riguarda il Settore Giovanile, con delle persone che già lavorano da anni con noi.
Infatti, Christian Fittante, oltre a ricoprire il ruolo di Responsabile della Scuola Calcio, da quest’anno ricoprirà anche il ruolo di Direttore Sportivo del Settore Agonistico e prende dunque il posto di Franco Salerno, che per motivi lavorativi ha deciso di fare un passo indietro, ma rimarrà sempre all’interno della Società. A Franco, grande uomo e persona impagabile, va il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione.
Poi Andrea Bussi, che nelle ultime due stagioni è stato il tecnico della nostra Prima Squadra, rimane in Società e ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.
Mentre Alessandro Mezzina ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra e della Juniores.
Ricordo a tutti gli iscritti della Scuola Calcio e a tutti i tesserati del Pomezia Calcio che dal 1º luglio, in base a tutte le normative di sicurezza sanitaria, riaprirà la segreteria a testimonianza che la Società stia già lavorando per la prossima stagione, sperando che questi mesi di stop forzato di tutte le attività rimangano solo un brutto ricordo.
Inoltre, nella giornata di ieri abbiamo presentato la domanda di ripescaggio per poter disputare anche il prossimo anno la Serie D. Ovviamente la speranza è che i tempi siano brevi e che il Pomezia venga ripescato nel massimo campionato dilettantistico, così come meriterebbe, perché, retrocedere nel modo in cui siamo siamo stati retrocessi e dover ripartire dall’Eccellenza, non sarebbe giusto. Soprattutto non vorremmo trovarci nella stessa situazione dell’anno scorso, quando abbiamo avuto la certezza del ripescaggio solo ad agosto ed allestire la rosa non è stato semplice. Speriamo bene, siamo molto fiduciosi.
Una cosa è certa, la Società del Pomezia Calcio e il suo Patron Alessio Bizzaglia vogliono continuare a crescere, abbiamo progetti ambiziosi e vogliamo diventare sempre più un punto di riferimento calcistico e sociale per questa Città””.