Il primo “colpo” finalizzato dal Licata Calcio per la stagione 2020/21 è certamente legato al rinnovo contrattuale di Capitan Salvatore Maltese. Il difensore lilibetano indosserà infatti, per la quinta stagione consecutiva, la gloriosa maglia gialloblù. Dopo l’ultima straordinaria stagione di Serie D, la Società non ha voluto privarsi di uno dei leader indiscussi per carisma e qualità, oltre che di un beniamino di tutta la piazza.
E a proposito di “punti cardine” da cui ripartire, il Club di Patron Enrico Massimino ha in programma, proprio nella giornata di oggi, un incontro con il corteggiatissimo Bomber Antonio Cannavò, autore di 14 reti in 23 presenze nell’ultima stagione e che si cercherà di convincere a restare all’ombra del “Dino Liotta“, nonostante le tantissime richieste già fattegli pervenire da più parti.
Per quanto riguarda la guida tecnica della Prima Squadra, invece, sembra ormai solo una questione di dettagli per l’arrivo di Davide Boncore sulla panchina gialloblù. Il 44enne tecnico palermitano, in mattinata, ha diffuso mediaticamente una lettera indirizzata al Troina e a tutti i tifosi troinesi. Le parole d’addio indirizzate in queste ore all’ambiente che lo ha visto grande protagonista nell’ultimo biennio, sono un ulteriore passo prima che la sua strada si incroci definitivamente con quella dell’ambizioso sodalizio licatese.