Giornata molto importante quella di ieri in casa Acireale. Nel giorno del 74.mo anniversario della fondazione del sodalizio granata, il Club ha voluto presentare ufficialmente alla stampa il nuovo Main Sponsor dell’Acireale Calcio.
Si tratta di Nando Pappalardo, CEO della YITH (Your Inspiration Themes), importantissima azienda dedicata dapprima allo sviluppo e alla vendita di temi per WordPress e in seguito ai plugin per WooCommerce. L’imprenditore acese, attivo principalmente in Spagna, a Tenerife, è già abbastanza conosciuto nell’ambiente calcistico granata. Lo scorso anno ha contribuito in maniera cospicua a sponsorizzare la squadra etnea, ma a partire da questa stagione ha scelto di contribuire alla causa spendendosi come Sponsor unico. Sarà dunque il marchio della sua azienda a campeggiare sulla nuova maglia dell’Acireale. Oltre a questo, Pappalardo ha annunciato la piena collaborazione con la Società anche in altri ambiti, con un impegno a 360° che prevederà un restyling generale, volto a garantire un netto salto di qualità dal punto di vista comunicativo e dell’immagine, oltre che delle ambizioni di carattere prettamente sportivo.
L’obiettivo di Pappalardo, è quello di apportare una sostanziale ristrutturazione e riorganizzazione di alcune aree chiave. Il riferimento è alla creazione di una nuova identità corporativa dell’Acireale Calcio, ridisegnandone l’immagine, adattandola ai tempi moderni. Una strategia comunicativa utile a realizzare nuove esperienze allo Stadio “Aci e Galatea” e non solo. Il tutto, nella speranza di rivivere al più presto le emozioni che hanno caratterizzato l’epopea di questa storica Società, specie negli anni ’90.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nelle scorse ore dall’Ufficio Stampa dell’Acireale Calcio, con all’interno le prime dichiarazioni rilasciate dal nuovo Main Sponsor granata, Nando Pappalardo.
““Tanti auguri di buon compleanno a tutta la tifoseria acese!”.
Esordisce così Nando Pappalardo nel video pubblicato sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’Acireale Calcio, celebrando l’anniversario della fondazione della Società granata. Nelle scorse ore, la Società aveva annunciato una sorpresa a tutta la tifoseria proprio per la giornata dell’11 giugno e, con il video in questione, è stato annunciato il proseguimento del rapporto collaborativo con l’imprenditore acese oggi a Tenerife. Rapporto che da oggi si fortifica ancora di più. A capo di un’importantissima impresa, la YITH (Your Inspiration Themes), dedicata dapprima allo sviluppo e alla vendita di temi per WordPress e in seguito ai plugin per WooCommerce, già lo scorso anno Nando Pappalardo diede il proprio corposo contributo sponsorizzando la causa acese. Stavolta, però, non soltanto come Sponsor, ma anche in altre vesti.
Queste le sue parole: “In questo giorno, in cui ricorre l’anniversario della fondazione della nostra amata squadra – dichiara l’imprenditore – ci tenevo ad informarvi di alcune novità che riguardano me e la Società. La prima novità è che anche quest’anno ho deciso di contribuire alla causa sponsorizzando, questa volta come Sponsor unico, la nuova maglia che i nostri leoni vestiranno durante la nuova stagione. Ma non è tutto: da quest’anno infatti – prosegue – collaborerò con la Società anche in altri ambiti”.
Sponsor unico dunque, ma non solo. Il rapporto instaurato con l’imprenditore prevederà infatti un restyling volto a garantire un ulteriore salto di qualità: “Oggi – prosegue ancora Nando Pappalardo – non bastano più gli introiti che provengono dagli Sponsor e dagli ingressi allo Stadio. Ho deciso quindi di mettermi a disposizione della dirigenza, a titolo completamente gratuito, per rapportare il mio contribuito alla ristrutturazione e riorganizzazione di alcune aree chiave. Ad esempio, è nostra intenzione lavorare alla realizzazione di una nuova identità corporativa dell’Acireale. L’obiettivo sarà quello di ridisegnare l’immagine corporativa e riadattarla ai tempi moderni come base di una nuova strategia comunicativa per realizzare nuove esperienze allo Stadio e non solo. Per adesso non voglio aggiungere altra carne al fuoco, ma nelle prossime settimane saranno annunciate tante novità. La speranza è quella di rivivere presto quelle emozioni incredibili che, chi ha qualche anno in più come me, ha avuto la fortuna di vivere negli anni ’90. Come sempre, Forza Acireale!””.