A pochi giorni dalla nascita del Football Club Matese, sodalizio creatosi dalla recente fusione tra la neopromossa Comprensorio Vairano e il Tre Pini Matese, rispettivamente prima e seconda forza nella classifica del Girone Unico di Eccellenza Molisana, i vertici del Club biancoverdeoro stanno lavorando alacremente per allestire un organico che possa ben figurare nel prossimo campionato di Serie D.
Una fusione voluta fortemente dalle due parti, da Luigi Rega da un lato, Presidente del Comprensorio Vairano, capace di vincere due campionati consecutivi, prima quello di Promozione e poi quello di Eccellenza Molisana, e dall’altro lato Marcello Pepe, numero uno del Tre Pini Matese, Società solida e consolidata da anni, che può vantare delle strutture e un Settore Giovanile di alto livello. Ecco perché, mettere in piedi una realtà unica, è stata indubbiamente la soluzione più opportuna al fine di creare un sodalizio ancor più solido e ambizioso di quanto potessero essere singolarmente.
Delineato anche il nuovo Organigramma Societario, con Luigi Rega che sarà il Presidente dell’FC Matese, con Marcello Pepe Vicepresidente vicario, Carlo Loffreda (Tre Pini) Direttore Generale, Raffaele Corsale (Comprensorio Vairano) Direttore Sportivo e Silvano Romagnini (Tre Pini) Direttore Tecnico.
Il primo tassello che i dirigenti della neonata Società andranno a definire, sarà quello dell’allenatore che avrà il compito di condurre la Prima Squadra nel prossimo campionato di Serie D.
Stando a quanto trapelato nelle ultime ore dall’hinterland vairanese, il tecnico dell’FC Matese non dovrebbe essere né quello uscente dal Comprensorio Vairano (Alberto Urban), né l’ultimo del Tre Pini Matese (Alfonso Camorani), bensì Corrado Urbano, 58enne allenatore laziale, appena congedatosi dal Cassino al culmine di un importante triennio vissuto proprio sulla panchina azzurra.
A meno di clamorosi “colpi di scena” sarà lui il primo, importante condottiero, di un Football Club Matese nato per stupire e per recitare un ruolo di tutto rispetto nel prossimo torneo di Quarta Serie.