Al contrario di quanto si sia vociferato nell’hinterland toscano nelle ultime ore, non c’è possibilità alcuna che sulla panchina del Follonica Gavorrano rimanga Mister Paolo Indiani. La scelta del Club di Patron Paolo Balloni di interrompere il rapporto con il 65enne tecnico certaldese è ormai assodata, con buona pace di ambedue le parti. Allenatore e Società si sono già lasciati consensualmente, spinti dal voler intraprendere strade diverse, nel pieno rispetto reciproco.
E intanto, sulla panchina biancorossoblù, si è già virtualmente insediato un uomo dell’esperienza di Giancarlo Favarin, 61enne trainer pisano, profondo conoscitore della piazza, separatosi ufficialmente dalla Fidelis Andria nelle scorse ore. Il Presidente Balloni, assieme ai suoi più stretti collaboratori, a cominciare dal DG Filippo Vetrini, ha scelto di affidarsi ad un tecnico che per vissuto, carisma e per caratteristiche umane e professionali, risponde perfettamente alle esigenze e alle ambizioni del Club.
Il Follonica Gavorrano deve riscattare un’ultima stagione deludente e non se l’è sentita di “rischiare”, andando a scegliere un profilo magari più giovane (diversi quelli sondati in precedenza) e probabilmente non ancora pronto ad un campionato da vertice. Mister Favarin non ha bisogno di presentazioni e offre ampie garanzie sotto tutti i punti di vista.
Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, il 61enne tecnico pisano sta già lavorando dietro le quinte in perfetta simbiosi con il DG Vetrini, portando avanti un piano ben preciso di allestimento di una rosa che, senza operare spese folli sul mercato, consenta ai maremmani di competere per le posizioni di alta classifica nel prossimo campionato di Quarta Serie.