Serata importantissima quella odierna in casa Foggia, con la Società rossonera che ha visto celebrarsi un lungo Consiglio di Amministrazione, protrattosi sino a tarda serata. Un incontro determinante per l’immediato futuro del Club, utile a palesare la volontà unanime di chiudere ogni “problematica” relativa alla stagione appena conclusa e a definire le azioni da compiere nei prossimi giorni per garantire l’iscrizione del Foggia al prossimo campionato di Serie D. Si è anche sottolineato il fatto che, nel caso di un eventuale ripescaggio in Lega Pro, la stessa Società garantirà l’adempimento di ogni obbligo finanziario e burocratico, affinché si possa prendere parte al campionato di Serie C, pur nella consapevolezza che le relative tempistiche, per quanto siano ancora ignote, potrebbero essere molto ristrette e non prive di insidie.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi diramato dall’Ufficio Stampa del Calcio Foggia 1920.
“Il Calcio Foggia 1920 comunica che, in data odierna e con la partecipazione di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione del Club, si è svolta una riunione (terminata alle ore 22:15), in collegamento video-telefonico, per definire le azioni da compiere nei prossimi giorni.
All’unanimità, si è concordato di lavorare alacremente per chiudere, nel più breve tempo possibile, tutte le problematiche relative alla stagione in corso.
Tra queste, vi è l’urgenza di completare tutti gli atti e tutte le procedure per finalizzare l’iscrizione del Calcio Foggia 1920 al prossimo campionato di Serie D 2020/21, nel rispetto dei tempi ad oggi stabiliti dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Allo stesso tempo, nell’eventualità in cui il Calcio Foggia 1920 dovesse essere ammesso in Lega Pro, il Club rossonero inizierà a predisporre tutte le azioni necessarie alla finalizzazione dell’iscrizione al suddetto campionato 2020/21, alla luce delle tempistiche non ancora note, ma che potrebbero essere molto ridotte e non prive di insidie.
Con questa consapevolezza, sempre nel pieno accordo tra le parti, si è espressa la ferma determinazione a non farsi trovare impreparati, bensì a mettere in campo tutte le risorse necessarie ad affrontare il prossimo campionato di Lega Pro se, come tutti ci auspichiamo, la FIGC ce ne darà la possibilità”.