Al contrario di quanto dichiarato nei giorni scorsi da alcuni esponenti dell’asset societario unionista e dal diretto interessato, il DS Egidio Bicchierai non resta all’ombra del “Carlo Zecchini” e lascia in via definitiva il Grosseto. Il tutto, al culmine di un biennio straordinario, nel quale sono stati vinti due campionati, con il Dirigente certaldese che ha contribuito non poco a riportare il Grosseto dall’Eccellenza in Serie C. Un fatto storico per altro, visto che il Grifone, in 108 gloriosi anni di storia, è riuscito per la prima volta a vincere due campionati consecutivi.
A spingere Bicchierai lontano dalla Maremma, probabilmente, sono stati una serie di fattori di carattere personale che lo hanno fatto decidere per un dietrofront annunciato oramai da tempo.
Adesso potrà accordarsi con un’altra Società che, secondo alcuni rumors piuttosto attendibili, potrebbe essere il San Donato Tavarnelle, sodalizio che, allo stato attuale, sembrerebbe in pole per avvalersi della collaborazione del dirigente toscano.
Il Grosseto, nel frattempo, dovrà scegliere con cura il prossimo DS biancorosso, colui che avrà l’oneroso compito di allestire la squadra che prenderà parte al campionato di Serie C che verrà. Mentre da Bicchierai, Mario e Simone Ceri, si sono congedati mediaticamente con un saluto breve, conciso, ma eloquente:
“Ci teniamo a ringraziare con tutto il cuore Egidio per il doppio capolavoro compiuto in questi ultimi due anni”. Così, i Presidenti biancorossi, per accomiatarsi da uno dei grandi protagonisti dell’ultimo vincente biennio unionista.