All’apparenza potrebbe trattarsi solo di un’indiscrezione che rasenta la follia, ma conoscendo le ambizioni e la serietà della dirigenza del San Luca, potrebbero anche esserci i presupposti per presentarsi alla Serie D con un colpo di mercato a dir poco straordinario.
L’indiscrezione è stata lanciata dai colleghi di “Tutto lo Sport in un Clic“, che hanno accostato alla neopromossa calabrese un calciatore del calibro di Alain Pierre Baclet, attaccante francese classe ’86, protagonista nel Calcio professionistico italiano da oltre quindici anni. Nell’ultima stagione, Baclet ha militato nella Virtus Francavilla (Girone C – Lega Pro), ma in Calabria ha già indossato le maglie di Cosenza e Reggina. L’ex centravanti di Casertana, Juve Stabia, Lecce, Novara e Vicenza tra le tante altre, potrebbe essere finito nel mirino del Club reggino, che certamente non sarà il solo a “corteggiare” il 34enne bomber francofono.
Il giocatore di proprietà della Reggina, ritroverebbe a San Luca Mister Stefano De Angelis, tecnico vicinissimo alla riconferma e con cui ha condiviso parte dell’esperienza comune di Cosenza, anche se, sarà difficile che Baclet decida di scendere in D se non a fronte di un’offerta a dir poco irrinunciabile. Nei giorni scorsi era stato accostato anche all’ambizioso FC Messina, ma proprio la presenza di De Angelis potrebbe risultare determinante qualora questa indiscrezione trovasse riscontro nella realtà. Fermo restando che sia certificato come la Società giallorossa sia fortemente ambiziosa e non intenda affrontare il prossimo campionato di Serie D in maniera anonima, anzi, il Club calabrese si presenterà ai nastri di partenza della stagione che verrà con il chiaro intento di stupire e continuare a competere sulla stessa falsa riga delle ultime straordinarie annate sportive.