Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Correggese ha annunciato la separazione da Mister Cristian Serpini, dal Direttore Sportivo Gabriel Maule e dal Responsabile dell’Area Tecnica Marco Bernardi.
Tre “partenze” inattese, specie quella di Serpini, tra i maggiori artefici dell’ultima straordinaria stagione di cui si è resa protagonista la compagine biancorossa.
Il Mister e Marco Bernardi lasciano Correggio dopo un biennio esaltante e vincente, mentre Maule, si separa dal sodalizio di Patron Claudio Lazzaretti dopo una stagione.
Lasciano anche due componenti dello Staff di Mister Serpini, ovvero il vice allenatore Mirko Magistro e il preparatore atletico Ulisse Marconi.
Di seguito il Comunicato Ufficiale poc’anzi redatto e diramato dall’Ufficio Stampa della Correggese Calcio 1948.
“Correggio, 3 giugno 2020.
Si separano le strade della Correggese, del Responsabile dell’Area Tecnica Marco Bernardi, del Direttore Sportivo Gabriel Maule e del tecnico Cristian Serpini.
Bernardi e Serpini nella prossima stagione non faranno più parte della società di Correggio, dopo un percorso che nelle ultime due stagioni ha regalato enormi soddisfazioni a tutti i tifosi biancorossi, riportando prima la Correggese in Serie D con la splendida cavalcata culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza 2018/19. E poi, nella Stagione del Coronavirus 2019/20, concludendo il massimo campionato nazionale dilettante da neopromossa al terzo posto.
Maule saluta Correggio dopo essere arrivato ad inizio della stagione 2019/20, portando un importante contributo in questi mesi in biancorosso dove ha dimostrato professionalità, con la sua presenza quotidiana al fianco dello Staff Tecnico e dei giocatori.
Insieme al tecnico Serpini lasciano la Correggese anche il vice allenatore Mirko Magistro e il preparatore atletico Ulisse Marconi, anche loro parte fondamentale dello Staff che nelle ultime due stagioni ha regalato grandi soddisfazioni ai tifosi biancorossi.
Dopo questi campionati ricchi di emozioni, va a tutti loro un ringraziamento ed un grande in bocca al lupo per il proseguimento delle rispettive carriere.
Nei prossimi giorni la Correggese comunicherà l’organigramma dirigenziale e lo Staff Tecnico in vista del nuovo campionato di Serie D, con l’auspicio di dimenticare velocemente questi mesi di clausura e di ripartire finalmente con il calcio giocato”.