In attesa di brindare al meritato passaggio in Serie D, al termine di un campionato di Eccellenza (Girone A – Campania) chiuso con sette giornate d’anticipo ma di fatto dominato in lungo e in largo, l’Afragolese comincia a programmare la stagione che verrà. Il sodalizio presieduto da Raffaele Niutta non dovrebbe recitare il ruolo della classica “matricola” nel massimo campionato dilettantistico nazionale, ma ci si aspetta che i rossoblù si rendano protagonisti di un’annata perfettamente in linea con le grandi ambizioni societarie e della piazza.
Non si conosce ancora la strategia della proprietà rispetto all’allestimento della prossima rosa, ma nel frattempo è arrivata la prima grande conferma, un punto fondamentale da cui ripartire in ottica futura. Il riferimento è all’imminente prolungamento di contratto di Mister Giovanni Masecchia, tecnico vollese ex Campobasso e Città di Gragnano tra le altre, seduto sulla panchina rossoblù da circa un anno e mezzo. L’accoppiata campionato-Coppa Italia Regionale di Eccellenza è valsa una più che meritata riconferma al 38enne campano, così come certificato dalle parole di Patron Niutta.
“Dire che Giovanni Masecchia sia una mia scommessa sarebbe riduttivo. L’ho conosciuto da calciatore e da amico nei Dilettanti. Gli avevo chiesto dopo una famosa stretta di mano tre cose: vittoria del campionato, della Coppa Italia e un bel gioco. Sicuramente ci siamo tolti dei bei sassolini dalle scarpe e continueremo a togliercene. Il Mister è una persona di cuore, rispettosa e dalle grandi doti umane. Mi auguro che insieme si possa proseguire nel portare avanti un progetto importante, che ci porti un giorno ad essere protagonisti nei Professionisti”.