Dopo aver annunciato il ritorno di Mister Cristiano Gagliarducci alla guida della Prima Squadra rossoblù per la prossima stagione, in casa Pomezia si è provveduto a ratificare in via ufficiale anche una seconda nomina. Protagonista di quest’operazione è Carlo Baylon, vecchia conoscenza della piazza pometina, appena ritiratosi dal Calcio giocato.
Il 38enne ormai “ex” difensore, ha deciso di dire basta e di appendere gli scarpini al chiodo dopo oltre vent’anni di carriera, vissuta in Serie C con indosso le maglie di Scafatese e Aversa Normanna e in Serie D ed Eccellenza con Turris, Savoia, Anzio, Morolo, Pomigliano, Arzachena, San Cesareo, Cynthia, Lupa Castelli Romani, Grosseto, Monterosi, Pomezia e Cisterna. Ad attenderlo c’è subito un incarico in un ruolo inedito per lui, ovvero quello di vice di Mister Gagliarducci.
All’interno di una lunga e significativa intervista, rilasciata nelle scorse ore a beneficio dei Canali Comunicativi ufficiali del Club rossoblù e a cura dell’Ufficio Stampa del Pomezia Calcio, Baylon si è così espresso:
“Con Patron Alessio Bizzaglia ho sempre avuto un ottimo rapporto, iniziato nei due anni da Capitano del Pomezia in Eccellenza e cresciuto in questo ultimo anno, quando ci sentivamo spesso per parlare di Calcio e non solo. Quando mi ha detto “torna a Pomezia, voglio che tu sia l’allenatore in seconda di Cristiano” non c’ho pensato un attimo e ho accettato subito. La possibilità di affiancare Mister Gagliarducci nella guida tecnica è un’occasione per me veramente importante e improvvisa, alla quale non ho saputo resistere. Poi, l’idea di ritrovare persone che conosco e stimo a cominciare dallo stesso Alessio Bizzaglia, dal DS Alessandro Mezzina, il DG Piero Peri e tutte le persone che ruotano attorno al Pomezia Calcio, è stato uno stimolo in più. Iniziare una nuova avventura in un ambiente che conosci bene, con una Società seria e ambiziosa, credo fosse il massimo che potessi chiedere. Sono onorato e spero di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata data”.