Anticipando qualunque tipo di verdetto che dovesse arrivare nella giornata di domani post Consiglio di Lega, il Football Club Messina ha provveduto ad ufficializzare i nomi del tecnico, del suo vice e del Direttore Sportivo per la prossima stagione.
Per quanto concerne la panchina, alla guida della Prima Squadra peloritana ci sarà ancora Mister Ernesto Gabriele, confermatissimo nel suo ruolo dopo le dieci vittorie e i due pareggi maturati quest’anno nelle quattordici gare sotto la sua gestione. Il suo nuovo vice sarà Carmelo Mancuso, reduce da un’ottima stagione alla guida dell’Under 17 giallorossa.
Mentre a ricoprire l’incarico di Direttore Sportivo sarà Cesar Maximiliano Grabinski, 38enne ex attaccante argentino, che negli ultimi mesi ha affiancato proprio Mister Gabriele sulla panchina del sodalizio messinese. Dal campo alla scrivania quindi, un passaggio francamente non previsto ma assolutamente plausibile ed opportunamente valutato dal Presidente Rocco Arena e dal Direttore Generale Marco Ferrante.
Come paventato nei giorni scorsi, si separano le strade tra l’FC Messina e l’ormai ex DS Davide Morello, a cui la Società ha rivolto un breve ringraziamento pubblico per l’ottimo lavoro svolto nell’ultima annata, augurandogli le migliori fortune per il futuro.
Queste decisioni, rese note poc’anzi dall’Ufficio Stampa societario, dimostrano la grande voglia del Club di fare molto bene nella stagione successiva, al di là delle prospettive concrete future che saranno delineate a seguito del Consiglio di Lega in programma nella giornata di domani.