Attraverso un apposito Comunicato apparso sui Canali Ufficiali societari, il NibionnOggiono ha preso fermamente le distanze rispetto a quanto pubblicato dal tesserato Davide Castagna sul proprio profilo Facebook. Nel mirino del 29enne ex attaccante di Lecco e Pro Sesto tra le altre, è finito il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova. Il Post in questione, riportante frasi ritenute diffamatorie nei riguardi del Ministro stesso, è stato prontamente rimosso dal giocatore. Un parziale dietrofront, che non ha evitato a Castagna la sospensione dall’attività agonistica della Prima Squadra brianzola, oltre al rischio di pervenire ad una successiva risoluzione contrattuale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nelle scorse ore dall’A.S.D. NibionnOggiono.
“La Società A.S.D. NibionnOggiono, appresa la notizia di affermazioni diffamatorie rivolte al Sig. Ministro Teresa Bellanova dal proprio tesserato Sig. Castagna Davide su un canale Social personale, si dissocia fermamente e formalmente dalle stesse, sia per quanto riguarda i toni sia i contenuti.
Nell’esprimere sincera vicinanza al Ministro, l’A.S.D. NibionnOggiono, ribadendo la propria totale estraneità, precisa che le affermazioni sono state espresse dal tesserato esclusivamente a titolo personale e che la stessa Società si ritiene parte offesa, riservandosi quindi di agire, con l’ausilio del proprio Legale, nei confronti dello stesso calciatore, per il danno d’immagine subito.
Da ultimo, l’A.S.D. NibionnOggiono, comunica che il tesserato è stato immediatamente sospeso dall’attività agonistica della Prima Squadra, in quanto il comportamento tenuto dallo stesso è ben lontano dalla sana e morigerata etica sportiva a cui la Società si è sempre ispirata e comunica altresì che si riserva di adottare le successive, opportune e necessarie determinazioni, tra cui l’ipotesi di risoluzione contrattuale.
La Società A.S.D. NibionnOggiono”.