Ci sono tante giornate da recuperare, ma il vantaggio sulle inseguitrici ci lascia tranquillamente affermare che il Palermo, nella giornata di ieri, avrebbe potuto festeggiare il ritorno tra i professionisti. Tra l’altro lo stesso giorno dell’anniversario della conquista della serie A di qualche anno fa. Per la massima serie bisognerà aspettare un po’, ma i rosanero non vedono l’ora di approdare in serie C. Nonostante le incertezze sul proseguo del campionato, che resta sempre più improbabile visti i dubbi che coinvolgono.anche la A, i ragazzi di Pergolizzi torneranno in campo nel pomeriggio per riprendere gli allenamenti. Ovviamente sedute individuali e a turni, nel pieno rispetto del DPCM, ma di fatti il Palermo è la prima società di serie D ad annunciare l’apertura delle proprie strutture.
“A seguito della Circolare del Ministero dell’Interno del 02.05.2020, Il Palermo comunica che a partire da domani sarà concesso ai calciatori della Prima Squadra della SSD Palermo l’utilizzo del terreno di gioco del “Renzo Barbera” per sedute individuali facoltative.
Sarà consentito, esclusivamente agli atleti, il solo accesso al campo nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, mentre resteranno interdetti gli accessi a tutte le altre aree dello stadio (spogliatoi e palestra). In occasione di tali sedute sarà garantito un presidio sanitario di emergenza.
Resta inteso che l’accesso allo stadio “Renzo Barbera” continuerà ad essere interdetto a qualsiasi altra persona che non sia compresa nei soggetti sopra indicati fino a nuove indicazioni”.