Dopo la FIGC, ci casca anche Spadafora. Se Gravina ha dimenticato la Lnd, programmando la ripresa a scaglioni di A, B e C, il Ministro dello Sport è riuscito anche a fare peggio. Spadafora ha convocato una videoconferenza con i vertici del calcio italiano, riunione in programma mercoledì, dimenticando Sibilia e Ulivieri, quindi il presidente della Lnd (la lega con il maggior numero di società) e quello dell’Assoallenatori. Una gaffe a cui Spadafora ha poi cercato di rimediare.
“Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha fissato un incontro in videoconferenza con la FIGC, Presidenti Lega Serie A, Serie B, Lega Pro, Presidente Associazione Calciatori, Presidente Associazione Arbitri, Presidente Federazione Medici Sportivi e una delegazione del Comitato Tecnico Scientifico istituito dalla FIGC per un confronto sul protocollo medico sanitario per l’eventuale riavvio degli allenamenti e delle competizioni calcistiche. L’incontro si terrà mercoledì 22 aprile alle ore 12.00”.
Questa la prima nota inviata alla stampa, in cui non c’è traccia della Lega Dilettanti.
Si segnala che alla riunione prenderà parte anche il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti tanti ed il Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.
L’ennesima gaffe in un periodo di incertezze e confusione. Mercoledi potrebbero arrivare le risposte desiderate.