In un momento così particolare e doloroso che ha colpito la Nazione, non è facile parlare di calcio giocato: la Redazione di TuttoSerieD, ha intercettato uno dei protagonisti del Girone A, Ezequiel Banegas, attaccante del Prato, per capire il suo punto di vista in merito a questa situazione. Di seguito le sue dichiarazioni: “Situazione molto particolare a livello mondiale, non solo in Italia. Anche da me in Argentina ci sono tanti casi e sono in quarantena, anche i miei familiari. E’ un momento particolare, in cui dobbiamo stare tutti uniti. Bisogna aspettare perchè non si sa cosa accadrà. Qualsiasi sia la decisione che verrà presa, bisogna rispettarla, perchè non si sa se riprenderà o meno il campionato. Parlo per me, noi calciatori non vediamo l’ora di tornare in campo, però bisogna sapere ed essere coscienti che la situazione sanitaria è estrema”.
RIPRESA – “La soluzione migliore non so quale sia, se si trovano le condizioni per far ripartire il campionato in sicurezza, non vedo il motivo per cui non si dovrebbe e soprattutto non capisco chi parla di stagione falsata. E’ successo ovunque e poi, se possono ripartire le serie maggiori non vedo perchè non dovremmo farlo noi. Nel corso del campionato il Prato è stato primo per il 75%, alla fine ci hanno sorpassato. C’è stato questo stop e tra l’altro si sarebbe dovuto giocare contro la Lucchese. Ci sarebbe un grande rammarico nel caso in cui non si riprendesse”.
STIPENDI – “Bisogna venirsi incontro e cercare una soluzione. In questo momento noi calciatori non veniamo tutelati a livello generale, ma questo poi dipende da ogni società e soprattutto dalla buona fede dei presidenti”.
STAGIONE – “Alla Fidelis siamo partiti con l’obiettivo di fare cose importanti poi le cose non sono andate come ci siamo prefissati e ho deciso di cambiare. E’ uscita la possibilità di venire a Prato, e subito mi sono adattato. Società molto seria e fino a questo momento tutto molto positivo. Speravo di continuare, visto che nelle ultime 2-3 partite avevo segnato e a livello individuale stavo riprendendo la condizione. Peccato per lo stop, e sottolineo era giusto fermarsi con la speranza che si possa riprendere altrimenti se ne parla il prossimo anno”.
MESSAGGIO – “Non molliamo, cerchiamo di continuare ad allenarci. Io sono ottimista e mi auguro che questo campionato riprenda presto, mettendo sempre al primo posto la salute di tutti”.
Ringraziamo Ezequiel Banegas e l’ufficio stampa del Prato per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.