Mentre nella penisola è in corso un confronto se incominciare o meno la fase 2, ovvero cominciare la convivenza con il covid-19 con adeguate misure di precauzione, anche il calcio si interroga se è possibile o meno riprendere la stagione. E’ ovvio che esiste una differenza sostanziale fra le varie categorie. Di questo ne ha parlato il direttore generale della Lucchese Mario Santoro ai colleghi della Gazzettalucchese.it
“Voglio sottolineare subito una cosa: a noi questo protocollo non ci riguarda, perché si parla di Serie A, B e C e non della Serie D. Di conseguenza, non entro nel merito. Aspettiamo che il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia ci dia una comunicazione sull’eventuale ripartenza e su quale protocollo seguire”
“Se ci aspettiamo una decisione a breve? “Non saprei rispondere, la Lega ha i suoi tempi e noi aspettiamo fiduciosi una loro comunicazione. Adesso, l’importante è che l’emergenza legata al virus venga superata, poi vedremo. Posso solo dire che spero che si riesca a tornare a parlare di calcio giocato al più presto“.