In un momento così particolare e doloroso che ha colpito la Nazione, non è facile parlare di calcio giocato: la Redazione di TuttoSerieD, ha intercettato uno dei protagonisti del Girone H, Raffaele Gambuzza, esperto difensore della Team Altamura, per capire il suo punto di vista in merito a questa situazione. Di seguito le sue dichiarazioni: “Una situazione che non ci aspettavamo: l’Italia sta combattendo questa guerra, mi dispiace tantissimo per le persone che sono morte a causa di questo virus. E’ una battaglia che dobbiamo vincere, dobbiamo stare a casa per il momento e sono convinto che ne usciremo fuori tranquillamente”.
RIPRESA – “In questo momento è giusto che il campionato si sia fermato, perchè non c’erano le condizioni per continuare. L’unica che posso dire, è che se si dovesse decidere di giocare, ci devono essere la giuste condizioni per ripartire. Dobbiamo essere tutelati al 100%. Purtroppo paghiamo noi calciatori, perchè a livello di stipendi, perdiamo 2-3 mensilità. Io che vivo solo di calcio e ho una famiglia alle spalle, a me pesa tanto questa situazione. Spero nella sconfitta del virus, e che si riprenda a giocare con le giuste condizioni e scendere in campo senza problemi”.
STIPENDI – “Anche le società hanno difficoltà, se non si lavora non ci sono entrate. Noi viviamo di calcio, io come quasi tutti i calciatori di D, se perdiamo un po’ di stipendi, facciamo fatica a vivere. Spero che si vada incontro, con una soluzione che vada bene sia a noi calciatori che alle rispettive società. Sul rimborso spese, non è detto che io li prenderò”.
BILANCIO – “Con il San Tommaso tre mesi ottimi, ho vissuto momenti belli e brutti, poi ho avuto dei problemi a livello finanziario. A malincuore sono andato via. Ho ritrovato, poi, la mia Altamura: sono felicissimo per la scelta e mi sono ambientato subito. Abbiamo fatto un buon campionato, sto facendo bene. Peccato per lo stop, che è arrivato nel momento migliore della squadra. Se si dovesse riprendere, faremo una mini-preparazione a maggio, in cui riprenderemo a giocare con la speranza di raggiungere il nostro obiettivo. Rendimento? Assolutamente positivo, avendo segnato quattro gol, ma i giudizi preferisco farli fare agli altri”.
MESSAGGIO – “Auguro a tutti non mollare mai e di stare a casa in questo momento: appena tutto passerà ritorneremo allo stadio a tifare l’Altamura!”.
Ringraziamo Raffaele Gambuzza e l’ufficio stampa della Team Altamura per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.