In un momento così particolare e doloroso che ha colpito la Nazione, non è facile parlare di calcio giocato: la Redazione di TuttoSerieD, ha intercettato uno dei protagonisti del Girone H, Carlos Biason, centrocampista del Bitonto, per capire il suo punto di vista in merito a questa situazione. Di seguito le sue dichiarazioni: “Situazione complicata che nessuno si sarebbe immaginato. Ci tocca vivere questo ed essere consapevoli che passerà. Dobbiamo essere forti, per uscirne tutti insieme. A noi calciatori manca tanto il campo, gli allenamenti e la domenica, ma la cosa più importante è la salute. Dobbiamo aiutare quelli che stanno combattendo questo virus”.
RIPRESA – “La cosa migliore sia finire il campionato. Vincere sul campo sarebbe il massimo: ma per tornare sui campi ci devono essere i presupposti. Se così non fosse, dovrebbero far salire le prime di ogni girone, perchè altrimenti abbiamo buttato sette mesi di lavoro, investimenti societari e non penso che questa sia una cosa giusta. E’ un caso unico, altre soluzioni non ne vedo perchè cercando di terminare il campionato a giugno o luglio sicuramente la stagione prossima sarebbe difficile iniziarla al meglio!”.
STIPENDI – “Il mio pensiero è che ci sia il supporto del Governo o qualcuno che ci dia una mano a tutti noi: noi calciatori di Serie D meno tutelati su questo argomento. Ci servirebbe un grande aiuto, per chi non ha stipendi grossi. In D non ci sono tanti contratti onerosi, altrimenti molte società rischiano di fallire!”
STAGIONE – “Un campionato incredibile. Siamo partiti a luglio per fare una stagione importante: da ottobre siamo primi in classifica, penso che sia un’annata da incorniciare e sarebbe un peccato buttare tutti questi mesi di lavoro per questa pandemia. Personalmente sono contento, anche perchè ho fatto quasi tutte le partite con un buon livello e non posso essere più che soddisfatto”.
MESSAGGIO – “In questo momento dobbiamo essere uniti: oggi siamo una sola squadra e dobbiamo vincere insieme. E’ un mondo complicato per tutta l’Italia, dobbiamo essere responsabili. A tutti i tifosi: state tranquilli che torneremo tutti insieme in campo… per il bene di tutti”.
Ringraziamo Carlos Biason e l’ufficio stampa del Bitonto per la disponibilità e cordialità mostrata ai nostri microfoni.