Di assist ne ha fatti tanti ma anche di gol e forse questo degli ultimi giorni è il più bello seppur virtuale. Beppe così conosciuto dai suoi tifosi e dalla sua Acireale, è stato fondatore con Antonio Privitera di una bellissima iniziativa chiamata #AcirealeFamiglia.
Questa del capitano è una raccolta fondi volta ad aiutare tutte le famiglie acesi che si trovano in gravi difficoltà economiche a causa dell’emergenza COVID-19. L’hashtag nasce dalla consapevolezza che la comunità di Acireale è una grande famiglia che non rimane indifferente verso coloro che sono in uno stato di bisogno.
Giuseppe Savanarola nel videomessaggio su gofundme.com dice: “In questi giorni, per chi non lo sapesse abbiamo attivato una campagna di solidarietà su Go Fund Me chiamata #AcirealeFamiglia. Voglio ringraziare chi ha già fatto la sua parte e anche chi ha semplicemente condiviso il link sui propri profili social. A breve decideremo come gestire il ricavato, siamo in contatto con le associazioni del posto che hanno già individuato le famiglie che sono in difficoltà e le persone bisognose”.
Attraverso un post pubblicato su Facebook, rende noto che sono stati consegnati 1000 euro in buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. La raccolta prosegue per raggiungere nuovi obiettivi