Dopo l’annuncio della positività al Coronavirus di Fausto Russo, Preparatore Atletico dell’Atletico Terme Fiuggi (Serie D – Girone F), arriva la seconda comunicazione ufficiale di positività al COVID-19 resa nota da un Club di Serie D.
La Società in questione è il Mantova, sodalizio collocato al vertice del Girone D di Quarta Serie, che ha comunicato l’esito positivo degli appositi esami a cui si è sottoposto il Dott. Enrico Ballardini, Medico Sociale del sodalizio virgiliano.
Il Dott. Ballardini è ora in isolamento presso la sua abitazione e non avrebbe avuto contatti con alcun tesserato biancorosso dal 29 Febbraio ad oggi. Il Club lombardo ha inoltre tenuto a precisare come nessun componente dell’organico e dei vari Staff, lamenti il minimo sintomo tra quelli classici da infezione da Coronavirus.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi diramato dal Mantova 1911.
“Il Mantova 1911 comunica che il Medico Sportivo, Dott. Enrico Ballardini, sottoposto a specifici controlli, è risultato positivo al COVID-19 ed è in isolamento a casa. Il Dottore non aveva contatti con la squadra da Sabato 29 Febbraio e nessun Calciatore, appartenente ai vari Staff e dipendente del Mantova 1911, lamenta qualsivoglia problematica legata al Coronavirus.
Al Dottor Ballardini va il sostegno di tutta la Società, squadra e Staff compresi”.