Il futuro societario del Taranto è un rebus: Canale 85 fa chiarezza, e lancia un’indiscrezione che vorrebbe l’accoppiata Giove-Canonico alla guida del sodalizio ionico nella prossima stagione, con un dialogo che si sarebbe intensificato negli ultimi giorni, e con l’interesse del numero uno nerazzurro che c’è da diverso tempo. Una soluzione che andrebbe a rinforzare le potenzialità finanziarie del club, per puntare all’obiettivo principe: il ritorno nei professionisti.
Nicola Canonico, attuale presidente del Bisceglie, raggiunto telefonicamente, da Canale 85 rilancia: “Qualora Giove dovesse lasciare il titolo allora prenderò in esame la possibilità di rilevare il Taranto”.
Contattato in mattinata da cronachetarantine, il presidente del Taranto Massimo Giove ha rilasciato dichiarazioni in merito alla cessione del club: “Non ho mai incontrato e sentito Tilia, mentre per quanto riguarda Canonico, con lui ho semplicemente un rapporto di lavoro. Sono disponibile a vendere la società esclusivamente ad una multinazionale, che possa risollevare non solo il calcio ma l’intera città ionica”.