La visita specialistica cui si è sottoposto Luka Lobjanidze, dopo il grave infortunio occorsogli settimana scorsa in allenamento, ha confermato quelle che erano le sensazioni palesate dallo Staff Medico rossazzurro proprio nell’immediatezza dell’accaduto.
Il Prof. Giuliano Cerulli, specialista che ha visitato il 19enne difensore georgiano lo scorso 6 Marzo, presso la clinica Villa Margherita in Roma, ha diagnosticato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dello sfortunato Calciatore.
Il conseguente necessario intervento, sarà eseguito dallo stesso Prof. Cerulli nei primi giorni del mese di Aprile, presso il C.C.T. (Centro Chirurgico Toscano) di Arezzo. Da Martedì prossimo, intanto, Lobjanidze si sottoporrà ad un programma di allenamento in due fasi, così come comunicato dal Club rossazzurro. Per i primi venticinque giorni, l’atleta georgiano lavorerà specificatamente per la tonificazione muscolare e la rieducazione motoria, oltre che per la cicatrizzazione e la stabilizzazione incruenta del compartimento mediale.
Il Dott. Gianluigi Mele, responsabile dello Staff Sanitario del Casarano Calcio, si è professato particolarmente ottimista, dichiarando:
“Abbiamo concesso tre giorni di riposo al ragazzo, che è molto provato, ma anche molto motivato. Martedì prossimo inizieremo il programma riabilitativo concordato col Prof. Giuliano Cerulli e sono sicuro che Luka non risparmierà energie e lavorerà con la serietà che ha sempre mostrato nei due anni passati a Casarano”.