Anche il Roccella Jonica, attenendosi alle disposizioni dell’ultimo decreto ministeriale, oltre che alle recenti determinazioni della Lega Nazionale Dilettanti, ha scelto di interrompere qualunque tipo di attività sino almeno al 15 Marzo compreso.
Intanto, nell’odierna mattinata, grazie all’intervento del Comune di Roccella Jonica, si è provveduto ad un intervento di sanificazione degli spogliatoi e dell’intera struttura dello Stadio “Ninetto Muscolo“.
Nel pomeriggio invece, con un apposito Comunicato Stampa, il sodalizio amaranto, presieduto da Maurizio Misiti, ha annunciato, come detto, la sospensione dell’attività sportiva per la Prima Squadra, auspicando una celere ripresa del Campionato interrottosi lo scorso 1 Marzo.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi diramato dall’A.S.D. Roccella Jonica.
“L’A.S.D. Roccella Jonica, sentiti il Mister Francesco Galati, il DS Francesco Curtale e lo Staff Tecnico, alla luce delle più recenti disposizioni, ancorché l’attività di allenamento degli atleti che svolgono Campionati Nazionali sia consentita, ha deciso, in via precauzionale e a maggior tutela della salute di atleti e operatori, di sospendere l’attività di preparazione sino a tutto il 15 Marzo 2020.
A quella data saranno assunte ulteriori decisioni.
Nel comunicare la decisione agli atleti, il Mister ed il DS li hanno invitati e sollecitati a rispettare, a Roccella Jonica o presso il loro domicilio, le disposizioni in materia sanitaria impartite dal Governo Italiano, perché solo così si potrà superare, tutti insieme, questo difficile momento.
A tutte le compagini del Girone I e di tutti i Campionati, ai nostri tifosi e a tutti i cittadini, rivolgiamo un saluto ed un caldo Arrivederci al nuovo avvio del Campionato!”.