Mattinata di profondo dolore e costernazione per tutta la famiglia del Calcio Foggia 1920 e per l’hinterland foggiano. Purtroppo, a seguito di un drammatico incidente stradale, ha perso la vita il 38enne magazziniere rossonero Antonio Cianci.
Il tragico sinistro si è verificato intorno alle 09:00 di questa mattina, lungo la strada Provinciale che collega Foggia a Troia. Sull’autovettura coinvolta da questa infausta fatalità, viaggiava anche il difensore classe ’98 Alessio Pertosa, che per sua fortuna non ha riportato gravi conseguenze, uscendo quasi del tutto illeso dallo schianto fuori strada a cui sono entrambi andati incontro, con Cianci che, al contrario, è deceduto sul colpo.
I due si stavano recando agli allenamenti della Prima Squadra quando, per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo per schiantarsi fuori dalla carreggiata. Sul posto, il personale del 118 del nosocomio foggiano e le Forze dell’Ordine immediatamente impegnate nei rilievi del caso.
Si tratta di una tragedia immane, che ha comprensibilmente scosso tutto l’ambiente rossonero, dalla Società, ai tifosi, alla Città di Foggia, sotto shock per un dramma inspiegabile che è costato la vita ad un uomo giovane, buono, ad un marito, al padre di tre figli, amato da tutti, un gran lavoratore, oltre che dispensatore seriale di sorrisi. Mancherà tanto a tutti e da oggi, il clima che si respirerà nello spogliatoio dei Satanelli, non sarà mai più lo stesso.
La Redazione di TuttoSerieD, si stringe commossa alla Società, ai Calciatori e a tutto il Calcio Foggia 1920, per il gravissimo lutto che ha travolto nelle scorse ore il Club rossonero e la Capitanata tutta. Le più sentite condoglianze giungano alla famiglia Cianci e a tutti coloro che in questo momento piangono la prematura dipartita del caro Antonio.