Ha parlato in esclusiva su TuttoSerieD.com Nicolò Terranova, tecnico del Marsala Calcio. Tra i temi trattati, l’obiettivo stagionale del club e la situazione societaria.
Mister, dopo la sequenza esonero/richiamo, adesso che situazione sta vivendo personalmente al Marsala? A livello societario che aria si respira?
La situazione che sto vivendo al Marsala è tale e quale a quella di 15 giorni fa, non è cambiata di una virgola. A livello societario, dopo le ultime ed anche recenti vicissitudini, il rapporto tra staff tecnico e squadra da una parte e società dall’altra, si mantiene su un equilibrio precario, a testimoniare questo un nuovo comunicato stilato da tutti i giocatori e dallo staff tecnico, in cui ancora una volta si rappresenta lo stato dì precarietà e di enorme disagio umano ed economico in cui versano tutti i componenti la squadra e di conseguenza le loro famiglie. La squadra, malgrado i numerosi e continui problemi, si è sempre allenata con grande determinazione ed applicazione e per questo mi è doveroso ringraziare tutti i giocatori. Non è facile lavorare, il giocatore è un lavoratore, senza la necessaria serenità e tranquillità, ma loro hanno onorato ed onorano la maglia azzurra nella speranza che le vicende societarie fra i vari soci di risolvano al più presto ed in modo positivo per il bene di tutti.
Domenica il Marsala andrà in scena in trasferta contro la Palmese, la squadra come si sta preparando a questa sfida?
Anche in questa tribolata settimana i giocatori si sono allenati con dedizione e con grande dignità e rispetto per la maglia azzurra. Il nostro obiettivo rimane quello di affrontare partita dopo partita, senza fare tabelle, nel tentativo di raccogliere il maggior numero di punti.
La zona salvezza diretta, attualmente, dista ben nove lunghezze. Secondo lei, da qui alla fine, questa distanza potrà essere rimarginata per salvare la categoria e centrare dunque l’obiettivo primario?
Alla fine tireremo le somme e vedremo in che posizione ci troveremo. Al momento è vietato guardare la classifica che è davvero impietosa nei nostri confronti, ma daremo tutto quello che abbiamo in corpo per raddrizzarla e portare la navicella azzurra in zona meno perigliosa di quella attuale. Lotteremo senza lesinare energie, per raggiungere l’agognata salvezza anche attraverso i play-out. Forza Marsala!”.